Raddoppio ferroviario: clamorosa smentita di RFI al comunicato del sindaco

Ritratto di Quale Cefalù

30 Dicembre 2016, 09:14 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Riportiamo il comunicato rilasciato all'ANSA da RFI  già pubblicato come commento all'intervento Raddoppio ferroviario: I NODI SONO VENUTI AL PETTINE (1) http://www.qualecefalu.it/node/20232) in relazione al comunicato del sindaco (http://www.qualecefalu.it/node/20231)

 

RFI FERROVIE Ferrovie: Rfi, nessuna riduzione opere Cefalu' piano raddoppio (v. 'FERROVIE: cambia progetto...' delle 13.48 circa) (ANSA) –

 

PALERMO, 29 DIC - In merito alla notizia sulle presunte modifiche al progetto di raddoppio della linea Palermo-Messina, con riduzione di opere a Cefalu', Rete Ferroviaria Italiana precisa che "l'incontro tra l'amministratore delegato di RFI, Maurizio Gentile, e il sindaco di Cefalu', Rosario Lapunzina, ha avuto il solo scopo di rivedere alcuni aspetti relativi agli interventi da realizzare nel territorio cefaludese". "Nessuna modifica e' stata decisa, ne' tantomeno annunciata, essendosi trattato di una mera fase di confronto interlocutorio dal quale sono emerse ipotesi di variazioni che dovranno concretizzarsi in successivi progetti da approvare - si legge in una nota di RFI - In particolare, poi, occorre precisare che non si registrano condizioni di instabilita', come paventato da un consulente del Comune, non essendoci problemi di sicurezza o di potenziali pericoli connessi allo scavo delle gallerie. Non si ipotizza, infine, alcuna eliminazione della 'finestra Sant'Ambrogio', prevista per gli aspetti connessi all'esercizio ferroviario, ne' tantomeno del piazzale di inversione della 'talpa'".

(ANSA). APE-COM 29-DIC-16 20:26 NNNN

Commenti

Potreste scrivere, anche solo come commento, i link ai comunicati stampa originali? Sia quello dell'ANSA che avete qui riportato che quello citato di RFI. Io ho cercato a fondo, ma non riesco proprio a trovarli. Avevo fatto, già la mattina del 30, la stessa domanda commentando un articolo su cefalunews, ma il commento risultata tuttora in moderazione, e dubito riceverò mai una risposta lì. Per di più ho trovato anche questo articolo, pubblicato da un altro noto blog cefaludese, http://cefaluweb.com/2016/12/31/cefalu-la-bufala-fine-anno/ e, trovando riscontro in altri, i miei dubbi sono aumentati ancora di più. Voi dove avete trovato questo comunicato?

I comunicati ANSA sono leggibili soltanto dai giornalisti professionisti. Abbiamo cortesemente avuto una copia del comunicato sopra riportato e lo abbiamo pubblicato integralmente.