Giornale di Cefalù 1462 Valentina Vincenzini, l'amore "lungo" per il cinema

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

26 Febbraio 2017, 12:15 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

GdCefalù 1462 Valentina Vincenzini, l'amore "lungo" per il cinema

 

Gira per Canale 5 in Messico l'ultima fiction di Raoul Bova ("per non disturbarlo, non gli ho nemmeno chiesto l'autografo"); e, apprendiamo che, se tutti beviamo più bibite Fanta è colpa della campagna pubblicitaria realizzata dalla sua Casa di Produzione. Ecco Valentina Vincenzini, assistente regista pluripremiata, raccontare con disarmante semplicità la sua storia al Di Francesca, quasi incurante degli occhi umidi (e il petto orgoglioso) di papà Roberto e mamma Franca. E poi, appena il tempo di una serata con gli amici in via Bordonaro e Vittorio Emanuele.

In anteprima al Giornale di Cefalù le immagini e le voci delle prove dello spettacolo "Pinocchio" del Kefalleluia agli Artigianelli e Pino Parisio presenta la due giorni "Cefalù in maschera", con protagoniste RicamArte, scuole e associazioni.

L'Azione Cattolica diocesana ha appena eletto i 18 componenti del nuovo Consiglio. In esclusiva un bilancio del presidente Giuseppe La Tona ed un resoconto completo di Linda Bianca.

L'uomo che ha più successo è quello che ha più informazioni e, oggi sempre più, la comunicazione finanziaria risulta di primaria importanza per lo sviluppo. Alessandro Zito approfondisce per l'Auser il valore dell'informazione in economia. Ed infine Teresa Triscari, con SiciliAntica, spiega come, grazie al Rinascimento, nascono e fioriscono isole di Italia in Polonia ed Ungheria.

Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n. 1462, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 26 febbraio 2017  può essere seguito in internet (con video-foto) nel sito murialdosicilia.org ed in federico cammarata tv.