Giornale di Cefalù 1466 - Elezioni Comunali. Provenza: Il M5S è pronto

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

26 Marzo 2017, 10:06 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

GdCefalù 1466 - Elezioni Comunali. Provenza: Il M5S è pronto

 

Elezioni Comunali. Da Roma Giuseppe Provenza risponde alle nostre domande su candidati, programma e prossimi appuntamenti del Movimento 5 Stelle a Cefalù.

Al Giornale di Cefalù il punto con Alessandro Miranda, segreteria provinciale Fit-Cisl, sulle prime 82 assunzioni di lavoratori di comuni madoniti che dagli Ato sono finalmente passati alla Società per la regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti.

Ogni organizzazione - ammonisce Francesca Picone - funziona meglio quando c'è un clima di affetto. E purtroppo oggi - osserva Vito Punzi - non è più così, basta vedere cosa accade dentro i partiti politici ed in quello democratico. 

La prima organizzazione istituzionale - dice Franco La Rosa, citando studiosi come Migliara e De Masi ma anche il Fantozzi di Paolo Villaggio - è la famiglia "sottolineato 10 volte e poi vengono stato, chiesa, università, team sportivi, caserme, carceri, ospedali; è nelle diversità che troviamo sempre delle belle opportunità di crescita reciproca.

Ed infine Liliana Mamo Ranzino, che per il Premio intitolato ai figli Roberto e Vincenzo, presenta la raccolta "Sia fatta la tua volontà" legge al Giornale di Cefalù una sua poesia dialettale.  

Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n. 1466, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 26 marzo 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.