Auto lettura contatore dell’acqua: arriva la nuova APP per smartphone di AMAP

Ritratto di Federconsumatori Cefalù

9 Aprile 2017, 20:04 - Federconsumator...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Con un precedente comunicato avevamo già invitavo i cittadini a comunicare sia al comune sia all’Amap, la foto del contatore con i relativi consumi idrici.

Ebbene, oltre ai soliti canali, adesso l’Amap ha messo a disposizione un’APP, con la quale si possono comunicare i consumi.

Questo, è il comunicato dell’Amap: “Con questa APP, tutti gli utenti intestatari di contratti di fornitura idrica in essere con AMAP possono comunicare, con grande facilità ed immediatezza, la lettura aggiornata del proprio contatore. É sufficiente disporre solamente del relativo CODICE SERVIZIO (indicato in alto a destra nelle bollette) e della LETTURA RILEVATA.
Dopo aver cliccato il tasto “Comunica Lettura”, verrà chiesto il Codice Servizio. Inserendo il Codice Servizio e cliccando il tasto “Verifica Codice Servizio”, l’APP verificherà in tempo reale sui nostri sistemi se il Servizio indicato è esistente. In caso negativo l'utente riceverà il messaggio “Attenzione! Codice Fornitura errato o non esistente”. Se il codice fornitura è corretto, si aprirà la pagina per inserire il valore della lettura.
Inserendo il valore della lettura rilevata e selezionando “Invia Lettura”, l'APP verificherà in tempo reale la lettura inserita. Se risulterà essere inferiore rispetto all'ultima lettura rilevata e già utilizzata per la fatturazione, verrà generato il messaggio “La lettura comunicata è inferiore a XXXX, indicare un valore superiore”; viceversa, la lettura comunicata sarà automaticamente acquisita sul sistema ed utilizzata per l'emissione della bolletta a saldo.
Al seguente link, sono eventualmente presenti tutte le informazioni necessarie per la corretta rilevazione della lettura del contatore http://www.amapspa.it/sportello-online/come-leggere-il-contatore.
Per ogni ulteriore informazione é possibile rivolgersi ai nostri operatori contattando il numero verde 800/915333 o il sito web aziendale www.amapspa.it”.

Ancora uno strumento, per permettere ai cittadini di fare l’AUTOLETTURA!

                                                                            Giovanni Brocato