Domenica 30 aprile a Lascari ritorna l’appuntamento con “Amici a Quattro Zampe”

Ritratto di Il Girasole Arci

27 Aprile 2017, 20:22 - Il Girasole Arci   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

“AMICI A QUATTRO ZAMPE”
VI RADUNO CINOFILO AMATORIALE CITTA’ DI LASCARI

           

Dopo i successi riscossi nelle precedenti edizioni, Domenica 30 aprile 2017 ritorna l’atteso appuntamento con “Amici a Quattro Zampe”, la nota manifestazione organizzata dall’Associazione “Il Girasole” Arci in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Lascari.

L’evento giunto ormai alla sua VI edizione, oltre a rappresentare un’opportunità di incontro e di confronto per gli appassionati del mondo cinofilo, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto del cane come animale da compagnia e, al contempo, di promuovere una adeguata campagna di informazione sul grave fenomeno dell’abbandono e del randagismo.

Da sempre amico fedele dell’uomo, il cane è un animale docile ed affettuoso “impiegato” in molteplici attività: nei salvataggi in mare e in montagna, nelle terapie non farmacologiche con bambini e anziani (pet therapy), nella lotta alla criminalità e al traffico di droga, nella ricerca di esplosivi, nell’aiuto a persone non vedenti o sole.

“Amici a Quattro Zampe” è un appuntamento atteso a Lascari e nel comprensorio, è una vera e propria festa non solo per gli amanti del cane, ma anche per i tanti visitatori che ogni anno ci raggiungono da più parti della Sicilia con il desiderio di vivere una giornata all’aria aperta e in compagnia di questo splendido animale.

Luogo della manifestazione, ancora una volta, sarà Piazza Piersanti Mattarella e la suggestiva cornice paesaggistica del Parco urbano di “Santa Maria”, zona alberata e area attrezzata per il pic-nic che per l’occasione verrà servita da un punto ristoro.

Tenuto conto della grande affluenza di pubblico registrata nelle passate edizioni, anche quest’anno punteremo a far apprezzare il lavoro svolto dai Gruppi Cinofili della Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei cittadini e del territorio.

Poter assistere alle simulazioni messe in campo dalle unità cinofile della Polizia, indubbiamente rappresenta un grande valore aggiunto all’intera manifestazione.

Info: www.associazioneilgirasole.eu

PROGRAMMA

Lascari in Piazza Piersanti Mattarella (Quartiere di “Santa Maria”)

  • 09.00 inizio iscrizioni
  • 10.30 fine iscrizioni
  • 10.40 saluto delle autorità
  • 11.00 inizio giudizi
  • 13.30 pausa pranzo
  • 15.30 esibizione gruppi cinofili
  • 16.30 Best In Show
  • 17.30 premiazione e chiusura della manifestazione