Il Liceo Classico “G. Ugdulena” di Termini Imerese vince ancora!

Ritratto di Quale Cefalù

27 Maggio 2017, 21:09 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Chiara Luparello e Antonio Spinuzza, due studenti appena diciottenni della classe 4B del Liceo classico “G. Ugdulena” di Termini Imerese, si sono cimentati all’interno di YounG7 (Catania 22-25 maggio 2017), manifestazione promossa dal MIUR in collaborazione con United Network, nella commissione n. 4 sul tema “Education”, simulando il ruolo dei Capi di Stato, che in questi giorni stanno cambiando la storia del mondo a Taormina.

La quarta commissione, costituita da sedici studenti provenienti da vari Istituti italiani, si è classificata al primo posto vincendo l’opportunità di partecipare al Campus party (Milano 20-23 luglio 2017), festival di innovazione e creatività, luogo di condivisione delle idee per il cambiamento.

La loro risoluzione diventerà al Campus party attività progettuale nel processo di accelerazione delle idee, i cui protagonisti saranno gli studenti delle tre commissioni selezionate a Catania. La più grande esperienza tecnologica al mondo vedrà giovani, istituzioni, aziende, università e community al lavoro per cambiare il mondo.

Grande soddisfazione al Liceo “Ugdulena” per il successo conseguito dai due studenti, accompagnati dalla prof.ssa Francesca Caronna, che commossa a pochi minuti dalla premiazione ha dichiarato: «Ancora una volta il liceo classico “G. Ugdulena” ha dimostrato di promuovere la formazione delle eccellenze verso nuovi e ambiziosi traguardi, perché la scuola deve tenere conto delle esigenze di tutti gli studenti e garantire il diritto all'istruzione dai micro ai macro obiettivi.»