Aperte le iscrizioni al 4° Simposio 2017 “Cefalù Città Degli Artisti”

Ritratto di Ass. Cefalù Città degli Artisti

31 Maggio 2017, 22:40 - Ass. Cefalù Cit...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

QUARTO SIMPOSIO 2017 “Cefalù Città Degli Artisti”

 

L’associazione Cefalù Città Degli Artisti, organizza il quarto simposio di arte contemporanea e laboratorio con il patrocinio del comune di Cefalù. La manifestazione ha lo scopo di porre in risalto il territorio cefaludese e le sue risorse e di coinvolgere artisti, professionisti e dilettanti per favorire la libertà di espressione.

Sono aperte le iscrizioni al 4° Simposio di arte contemporanea e laboratorio “Cefalù Città Degli Artisti” che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2017 nel centro storico del comune di Cefalù, come da seguente calendario:
- 31 agosto 2017, ore 18,00 inaugurazione simposio e presentazione degli artisti;
- Dal 1° al 3 settembre 2017, mostra e laboratorio per le strade del centro storico di Cefalù;
- Dal 4 al 10 settembre 2017, mostra collettiva presso la sala espositiva “Ottagono Santa Caterina”, Piazza Duomo di Cefalù di due opere degli artisti partecipanti;
- 10 settembre 2017, ore 18,00, consegna degli attestati.

Per il successo dell’evento, che dimostra l’interesse per la cultura e l’arte, è previsto, in seno alla manifestazione, l’annullo postale che ha l’obiettivo di contribuire e promuovere il nostro territorio e l’arte.

Come strumenti di comunicazione visive promozionali ed informativa, ci saranno manifesti, brochure, giornali telematici locali, testate giornalistiche a livello nazionale, riprese video e fotografiche, servizi professionali di riprese video e diretta streaming, utili a documentare una memoria storica dell’evento, oltre che a trasmettere live il corso del simposio.

Al termine della manifestazione sarà rilasciato, a tutti i partecipanti, un attestato di partecipazione valevole per crediti formativi per studenti dei licei e delle accademie delle Belle Arti, nonché punteggio per concorsi pubblici.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 luglio 2017.

Gli artisti interessati, possono contattare i componenti del Direttivo dell’Associazione (Maria Vello, Luigi Aricò, Luigi Occhipinti, Domenica Ferraro e Roberto Giacchino) tramite facebook, o tramite mail: robertogiacchino@gmail.com oppure domenicaferraro71@libero.it

La Segretaria
Domenica Ferraro

Il Presidente
Roberto Giacchino