Referendum Consultivo: la tela di Penelope

Ritratto di Meetup Cefalù

13 Luglio 2017, 13:43 - Meetup Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

REFERENDUM CONSULTIVO, LA TELA DI PENELOPE

 

Martedì 18 alle 20 si terrà il consiglio Comunale e all’ordine del giorno vi sono:
Punto 5 - Nomina Commissione Garanti
Punto 6 - Nomina Componenti Comissione Elettorale Comunale

Ora vogliamo capire:
1) La commissione dei garanti era stata nominata il 3 Aprile dopo innumerevoli sedute, non tolleriamo che ci vogliano altri quattro mesi per nominarli. Si metta questo punto come primo dell’ordine del giorno, altrimenti già sappiamo come finisce, non si arriva alla fine della seduta e tutto viene rimandato.
2) Da regolamento la commissione dei garanti aveva come compito quello di esprimersi sul referendum entro 10 giorni, insediatasi al 3 Aprile vorremmo sapere come si è espresso il 13 Aprile? Se non si è espresso perché?
3) Da regolamento il sindaco aveva poi 5 giorni per indire il referendum, quindi il 18 aprile si doveva avere la data fissata. Non è stato fatto perchè i garanti non si erano espressi? Se si erano espressi perchè non è stata fissata la data?

Chiediamo quindi di sapere perchè tutto questo non è stato fatto, ma soprattutto chiediamo che  venga fatto il 18 Luglio.

Esigiamo che nominata la nuova commissione dei garanti i tempi siano rispettati come da regolamento e il referendum sia indetto immediatamente.

Tutto questo per mostrare rispetto ad una cittadinanza che nella sua maggioranza ha riposto la fiducia nell'attuale giunta.

                                                                                 Giuseppe Provenza
                                                                                 Meet Up 5 Stelle Cefalù