Aperte le iscrizioni per il 2017 ai corsi in “Operatore socio sanitario (OSS)”

Ritratto di Istituto Fernando Santi

17 Luglio 2017, 11:06 - Istituto Fernan...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi,
aperte le iscrizioni ai corsi in “Operatore socio sanitario (OSS)” nelle sedi di Palermo, Cefalù e Petralia Soprana

 

PALERMO – Dopo il grande successo riscosso a Cefalù dalla 1ª e dalla 2ª edizione del corso in “Operatore Socio-Sanitario” (OSS), l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi - Società Cooperativa a.r.l. – Impresa Sociale, avvia nella sede di Cefalù le iscrizioni alla 3ª edizione, mentre a Palermo e Petralia Soprana avvia la 1ª edizione.

Il corso è rivolto a operatori con qualifiche OSA (“Operatore socio assistenziale), OTA (“Operatore tecnico dell’assistenza), ADEST (“Assistente domiciliare e dei servizi tutelari”) e “Operatore addetto all’assistenza delle persone diversamente abili”.

La novità di questa edizione, alla luce delle nuove disposizioni dell’Assessorato alla Salute, è la possibilità di accesso al corso a chiunque abbia conseguito un corso di formazione in ambito socio-sanitario di almeno 700 ore di cui 150 ore con moduli inerenti l’assistenza alla persona.

L’attestato di qualifica professionale conseguito è giuridicamente valido su tutto il territorio nazionale, così come stabilito dall’Accordo Stato Regione del 22 febbraio 2001 art.12 comma 4 e dà la possibilità di accedere a concorsi presso Presidi Ospedalieri, pubblici e privati.

Il corso, che ha una durata di 420 ore, è articolato in 180 ore di teoria e 240 di stage.

Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili. Il costo di partecipazione è di 1.800 euro. Il pagamento può essere effettuato anche a rate.

Per informazioni e iscrizioni segreteria@irsfs.it - cell. 3389576705 – si riceve ogni mercoledì dalle ore 9 alle 12 presso le sedi formative dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi -  Palermo Via Simone Cuccia n.45 tel. 091588719 –  Cefalù Piazza Franco Bellipanni n.30 0921421384 – Petralia Soprana Via F.sco Cammarata n.21 tel. 0921680362.

                                                                                                      ISTITUTO REGIONALE SICILIANO
                                                                                                    FERNANDO SANTI