Sentenza sulle "vecchie poste": l'ennesimo danno erariale.

Ritratto di Angelo Sciortino

1 Agosto 2017, 08:08 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

P.Q.M.

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando, accoglie l’appello e, in riforma della sentenza impugnata, annulla gli atti impugnati in primo grado, nei sensi di cui in motivazione, e riconosce all’appellante il diritto a utilizzare la concessione edilizia richiesta in data 8.10.10.
Pone le spese di ambedue i gradi del giudizio a carico del Comune di Cefalù nella misura di Euro 4.000,00 (quattromila/00), oltre accessori di legge e al rimborso dei contributi unificati di ambedue i gradi di giudizio.
Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.

 

Questo che avete appena letto è il dispositivo finale della sentenza con cui il Consiglio di Giustizia Amministrativa accoglie il ricorso della MFM e condanna il Comune anche al pagamento delle spese dei due gradi di giudizio per aver ostacolato la Società nella sua attività senza giustificazioni valide giuridicamente. Sotto è riportata l'intera sentenza, affinché se ne possano leggere le motivazioni.

Se fosse possibile conoscere i nomi dei 3700 cittadini, che hanno rivotato questo Sindaco, le spese e le eventuali richieste di danni potrebbero essere caricate a loro conto. Purtroppo, però, la segretezza del voto impedisce di conoscerne i nomi, per cui a pagare saremo tutti e principalmente Cefalù, che non potrà contare su investimenti produttivi per la sistemazione di tutto ciò che è necessario per rilanciarne il turismo.

In ogni caso si sappia che le interpretazioni giuridiche del Sindaco e della sua maggioranza stanno affossando sempre più Cefalù. A me sembra, infatti, che in casi simili si è in presenza di un danno erariale, che bisognerebbe far pagare ai responsabili e non ai cittadini.

 Sentenza del CGA sul ricorso della MFM Servizi Srl contro il Comune di Cefalù.pdf

Commenti

E' VERO.
LE AMMINISTRAZIONI GUIDATE DAL SINDACO LAPUNZINA STANNO AFFOSSANDO DEFIITVAMENTE CEFALU. LA MAGGORANZA DEI CEFALUDESI PERO' E' DACCORDO.
QUNDI APPARE ORMAI SENZA RIMEDIO LA SITUAZONE CHI SALVERA' LA CITTA'?
RISPOSTA: IL SINDACO CHE PERDE
 LE CAUSE MA HA RAGIONE PER IL POPOLO LO VUOLE!!!!