Eventi a Cefalù nella settimana di Ferragosto

Ritratto di Comune di Cefalù

13 Agosto 2017, 19:10 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Lunedì 14 agosto, ore 18:00 e ore 21:30:
Rassegna del Folklore Internazionale a Cefalù lunedì 14 agosto 2017 - Sfilata di gruppi folkloristici nel centro storico di Cefalù a partire dalle ore 18:00 ed esibizione finale nell'atrio della Scuola media (via E. Fermi) alle ore 21:30 (ingresso libero).  La rassegna di Cefalù ospiterà Argentina, Slovacchia, Isola di Martinica, Brasile e Italia. 

Lunedì 14 agosto, ore 21:00:
Il Cefalù Summer Party è un evento musicale giunto alla V edizione dove la musica ed il mare di Cefalù si incontrano e si fondono per dar vita ad uno scenario unico ed irripetibile offrendosi alle migliaia di visitatori che da ogni parte d’Italia e del mondo ed in modo crescente partecipano entusiasti alla manifestazione affollando lo splendido scenario del lungomare di Cefalù, una delle più belle e frequentate località turistiche italiane.
NON SI POTRANNO INSTALLARE TENDE ed ACCENDERE FUOCHI su tutta la spiaggia appartenente al Comune di Cefalù.
APPUNTAMENTO nella spiaggia LIBERA accanto il LIDO PURA VIDA di Cefalù sul Lungomare (ingresso libero).

Mercoledì 16 agosto, ore 21:00, piazza di Sant'Ambrogio:
DI PIAZZA IN PIAZZA - Teatro di strada che vede come location la frazione di Sant'Ambrogio con acrobati giocolieri e saltimbanchi per la gioia di grandi e bambini! Ingresso libero.

Giovedì 17 agosto, ore 21:00, frazione di Sant'Ambrogio:
14mo GIRO PODISTICO NOTTURNO INTERNAZIONALE DI SANT'AMBROGIO a cura della A.S.C.D. Ambrosiana.

Giovedì 17 agosto, ore 21:30:
"TRE PECORE VIZIOSE", commedia brillante in tre atti di Eduardo SCARPETTA, messa in scena dalla Sezione Teatrale "TRISCELE" del Centro di Cultura Polis Kephaloidion di Cefalù, GIOVEDI' 17 AGOSTO alle ore 21,30, presso l'atrio della scuola media di Cefalù. 
Ingresso: € 3,00.

Venerdì 18 agosto, ore 21:30:
E finalmente anche a Cefalù lo strepitoso, straordinario, fantastico SERGIO VESPERTINO! Una serata all'insegna del puro divertimento e risate assicurate con uno degli attori di teatro più bravi dello scenario siciliano.
Il 18 agosto a Cefalù, presso l'atrio della Scuola Media , Via E. Fermi, alle ore 21.30, spettacolo di Teatro Comico con Sergio VESPERTINO.
Dopo il debutto cinematografico nel film di Pif “In guerra per amore”, dove interpreta il personaggio di “Saro il cieco”, e il debutto televisivo nella prima serie de “La mafia uccide solo d’estate”, dove interpreta il ruolo di Tommaso Buscetta, Vespertino continua il suo tour teatrale estivo. L’attore ha appena finito di girare il film su Rocco Chinnici, con Sergio Castellitto ed è attualmente impegnato a girare la seconda serie de ‘La mafia uccide solo d’estate’. Intanto è impegnato anche in un tour estivo che lo vedrà protagonista, fra le varie tappe, anche a Cefalu' dove porterà in scena il suo ultimo e divertente spettacolo teatrale dal Titolo "Bastian Contrario". Vespertino interpreterà un personaggio divertente, seppur misterioso, che si ribella all’omologazione generale, che si mette di traverso alle convenzioni borghesi, che teorizza dei No costruttivi inseriti in teorie sociali improbabili e assurde. Scritto a quattro mani da Marco Pomar e Sergio Vespertino, animato dalle musiche originali composte dal maestro Pierpaolo Petta, Bastian Contrario sarà in scena a Cefalu' il 18 Agosto alle ore 21.30 presso l'atrio della scuola media - Via E.Fermi.
L'ingresso è gratuito.

Sabato 19 e Domenica 20 agosto:
FESTA DEL MARE a cura dell'Ass. cult. mus. Santa Cecilia di Cefalù in piazza Colombo, degustazione di piatti a base di pesce (a pranzo dalle ore 12:00 e a cena dalle ore 19:00) e intrattenimento musicale con Domenico Ilardo.