Da Milano a Cefalù, fine settimana ricco di riconoscimenti per Antonio Barracato

Ritratto di Quale Cefalù

18 Settembre 2017, 22:54 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Antonio Barracato è stato premiato a Milano sabato scorso, 16 settembre 2017, al Premio Culturale Nazionale di Poesia organizzato dall’Associazione Culturale UnicaMilano - seconda tappa “Cesare Beccaria” - terza tappa “Gian Galeazzo Visconti”.

     

Il poeta cefaludese ha ottenuto i seguenti riconoscimenti: Menzione d’onore nella sezione lingua italiana con la poesia “La forza del mare”; Menzione d’onore nella sezione tutti i diletti d’Italia con la poesia “U piccatu”; Menzione d’onore nella sezione lingua italiana con la poesia “L’uomo pazzo”; Menzione d’onore nella sezione tutti i diletti d’Italia con la poesia “U veru artista”; Menzione d’onore nella sezione poesia religiosa con la poesia “ Senti Signore.

Sempre nello stesso giorno, al 19° Concorso Nazionale di poesia “Kalura”, a Cefalù, Barracato è stato premiato con una segnalazione di merito della giuria.

Negli ultimi mesi ad Antonio Barracato sono stati conferiti numerosi riconoscimenti:
il 9 settembre 2017, a Roma, al Premio di Poesia Scrivere 2017, organizzato dall’Associazione Culturale Club Scrivere, menzione d’onore nella sezione lingua italiana su tema l’amore;
l’ 8 settembre 2017, a Caltagirone (CT), al Premio Mariano Pietrini 2017 nella sezione poesia in lingua italiana, menzione di merito;
il 28 agosto 2017, a Linguaglossa (CT), al 3° Concorso di poesia Poetinsieme UNITRE nella sezione lingua italiana, menzione d’onore;
il 22 agosto 2017, a Licata (AG),  al XVII Memorial Rosa Ballistreri Concorso della Canzone Siciliana, 5° classificato come autore del testo in lingua siciliana e 4° classificato come compositore.

Infine, il 30 settembre p.v. a Trappitello, frazione di Taormina (ME), alla IX Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”, Barracato riceverà la menzione d’onore nella sezione tema religioso.

In totale, nel corso del 2017, il poeta cefaludese ha già ottenuto ben 23 riconoscimenti a carattere nazionale. Un risultato, sicuramente, da non da sottovalutare.