Voto o….. non voto, il grande dilemma dei Forestali

Ritratto di Antonio David

19 Settembre 2017, 14:09 - Antonio David   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Voto o….. non voto, il grande dilemma dei Forestali!

 

Nonostante tutti i buoni propositi e dei proclami che i lavoratori possano avere dalle prossime elezioni regionali, in tanti ancora combattono con i dubbi su come possano comportarsi all’interno della cabina elettorale. Sconfortati da anni di prese in giro con pochi fatti, in tanti avanzano l’ipotesi di astenersi dal voto.

Al convegno di questi giorni a Palermo, il candidato alla presidenza Musumeci ha parlato del comparto  come un bene comune per l’intera isola e per quello che può dare in ottica migliorativa e attiva per l’intera isola. Un aspetto che deve tenere conto di un cambiamento in virtù di un impiego continuativo stabile, affinché si possano allacciare tutte le mansioni a cui i lavoratori sono abituati a svolgere.

Certo l’arte del politico è quella di promettere e su questo in tanti mantengono dei dubbi che possono restare tali anche dopo le imminenti elezioni.

Un cambiamento che gira attorno ad una stabilizzazione che ancora seppur non chiara a voce di qualcuno, può rientrare in una realtà ambita ma cambiata nei nomi e nelle qualifiche. Il fatto che si possano anche chiamare “operatori ambientali” non cambia il saper effettuare o svolgere ciò che sin d’ora si è fatto, e il fatto stesso che le Guardie Forestali possano rientrare in gioco anche in ambito territoriale con presenze effettive e reali, la dice lunga di come il “papabile” Musumeci intende cambiare i nomi e i fatti. Basta solo aspettare, ma i dubbi di un’ennesima presa per i fondelli rimangono vivi sulla bocca e sugli occhi dei forestali siciliani, visti i tanti commenti social che si susseguono quotidianamente. Chiunque sia il nuovo Governatore, deve mettere in atto che il comparto deve essere modificato e migliorato in organizzazione e sistema dirigenziale. Andare a votare è un sacrosanto diritto di tutti i cittadini e il giudizio libero potrebbe dare le risposte a tanti quesiti e dubbi, ma è altrettanto vero che i paventati candidati diano i responsi che i Forestali attendono….

                                                                                                       Antonio David