Ghiaccio sulle Madonie. Per paura una donna scende dall'auto…

Ritratto di Antonio David

18 Dicembre 2017, 16:20 - Antonio David   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Ghiaccio sulle Madonie. Per paura una donna scende dall'auto…..

 

Ci siamo proprio, già da ieri sera le temperatura sui paesi delle Madonie hanno sfiorato gli zero gradi e certamente le conseguenze climatiche non sono mancate. La neve ha preso di mira i comuni più alti e parliamo delle Petralie e Geraci, con ripercussioni lievi anche a Geraci e Gangi sulla SS120. Viabilità che ha trovato i primi disagi nei pressi dell'ospedale Madonna dell'Alto di Petralia Sottana, con diverse macchine che impreparate hanno trovato lastre di ghiaccio lungo il percorso nelle ore mattutine, con mezzi dell'Anas che hanno iniziato a cospargere sale lungo i tratti interessati.

Episodio da segnalare quello di una donna che, trovandosi su una strada ghiacciata e a bordo della sua auto, per rallentare la sua corsa ha frenato istintivamente ma, presa dal panico ha perso il controllo della vettura, abbandonandolo mentre scivolava lentamente. Fortunatamente il mezzo si è fermato da solo tra altre due auto  posteggiate lateralmente, non riportando danni tali da essere citati. Tanta paura per la donne e altri viaggiatori che hanno assistito alla scena.

Da segnalare anche un incidente lungo il tratto A19 tra Scillato e Tremonzelli, con cause ancora da accertare, senza conseguenze a persone ma con rallentamenti del traffico tra lavori e limitata viabilità specialmente nelle ore mattutine.

                                                                                                  Antonio David