Ennesimo blitz antidroga dei Carabinieri di Cefalù sull’autostrada Palermo-Catania

Ritratto di Comando Provinciale Carabinieri

9 Febbraio 2018, 14:22 - Comando Provinc...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

ENNESIMO BLITZ DEI CARABINIERI SULL’AUTOSTRADA PALERMO-CATANIA, SEQUESTRATI 7 KG DI HASHISH

 

PALERMO: Continuano senza sosta i servizi antidroga dalla Compagnia di Cefalù con l’intento di scoraggiare e reprimere lo “smercio” delle sostanze stupefacenti nei comuni del cefaludese.

Ieri in tarda serata, all’ingresso del comune di Cefalù, i Carabinieri hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: Jaouadi Fathi, nato in Tunisia, classe 1977, residente a Palermo e Garbi Aymen, nato in Tunisia, classe 1983, residente a Vittoria (Rg).

A seguito della perquisizione della Bmw 520, su cui i due viaggiavano, sono stati rinvenuti 70 panetti  di sostanza stupefacente del tipo hashish dal peso complessivo di 7 kg, custoditi nel portabagagli dell’autovettura ed imballati con fogli di giornale di stampa estera in lingua francese, posti sotto sequestro.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese.

Dopo la convalida degli arresti, Jaouadi Fathi è stato tradotto in carcere mentre Garbi Aymen è stato imposto il divieto di dimora nel comune di Palermo.

Commenti

...è strano che l'Amministrazione cittadina, tranne un recente plauso pubblico del Sindaco, non comunichi all'opinione pubblica con quali azioni essa intenda arginare l'illegalità diffusa, figlia del vuoto socio-culturale che si impadronisce ogni giorno di più del nostro Paese.

Queste azioni dei Carabinieri e quelle della Polizia di Stato meritano un profondo grazie dei cittadini onesti per il coraggio e la determinazione con cui combattono l'illegalità, ma se la politica resta inerte, l'illegalità non sarà mai arginata e finirà con il sopraffare chi la combatte.