Il Giornale di Cefalù n. 1506 - Cefalù si è affogata?

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

10 Marzo 2018, 22:53 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Cefalù si è affogata?

 

Cronache di un fallimento annunziato ma anche di una possibile rinascita. Una "spietata" analisi della nostra crisi economica il Rotary (presidente Salvatore Curcio) la affida all'esperto prof. Pietro Busetta: in Emilia Romagna lavora 1 cittadino su 2, in Sicilia invece 1 su 4... scrive nel volume di imminente pubblicazione "Il coccodrillo si è affogato".

Il Consiglio Comunale di lunedì ed il risultato delle elezioni nazionali nell'intervista al presidente Giovanni Iuppa. La soddisfazione del Movimento 5 Stelle, in piazza Garibaldi le elette Antonella Campagna e Loredana Russo.

La pioggia non ferma la Via Crucis cittadina. La carità viene spenta dall'avidità per il denaro, radice di tutti i mali, scrive Papa Francesco nel messaggio per la Quaresima. In Cattedrale ad accogliere i pellegrini il vescovo Vincenzo Manzella e poi parroci e sacerdoti disponibili ad accogliere le confessioni sacramentali.

Un pallone di calcio "Balon" per conoscere e scardinare i pregiudizi. Con il concreto impegno di Engim, testimoniato da Leonardo Cottone, e della Congregazione dei Giuseppini - il direttore padre Luigi Carucci - il regista madonita Pasquale Scimeca è riuscito nella non facile impresa di girare un film in uno sperduto villaggio africano della Sierra Leone. La proposta, accolta dall'Amministrazione Comunale rappresentata dall'assessore Enzo Garbo e dal Cine Di Francesca con Giovanni Cristina, è di proiettare il film per i ragazzi della Scuole, destinando poi l'incasso alla realizzazione di opere umanitarie in Sierra Leone. Le esigenze in questi villagi sperduti - sottolinea il missionario don Lorenzo Marzullo - sono tante e basilari: pozzi di acqua, antibiotici, materiale scolastico e "Balon" palloni da calcio. 

Il Giornale di Cefalù, video-web (n. 1506, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dal pomeriggio dell'11 marzo può già essere seguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.