Il Giornale di Cefalù n. 1508 - A rischio povertà

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

25 Marzo 2018, 12:00 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Giornale di Cefalù n. 1508 - 25 marzo 2018

A rischio povertà

 

Cefalù e Campofelice fanno memoria di Martina Quagliana. Il rito funebre sabato pomeriggio nella Parrocchia di San Francesco.

Il quaranta per cento della popolazione a rischio povertà. E' indispensabile un piano regionale contro le povertà che favorisca il lavoro e l'inclusione sociale; dice al Giornale di Cefalù Rosanna Laplaca, Cisl regionale, referente di "Alleanza contro le povertà".

Parla del filosofo, poeta, compositore, "superuomo" Nietzsche come se fosse suo fratello, "Fango e candeggina - storia di niente, strana, di una generazione mai esistita" è il romanzo di Carola Augello presentato nella "nuova" Sala delle Capriate del Comune per iniziativa del Rotary Club (presidente Salvatore Curcio). Lo scritto di Carola è autobiografico (sorride papà Antonio) e di denuncia, con dentro tutta la musica ascoltata, a cominciare dai Nirvana, e tutti i libri letti. Accompagnano la lettura "laica" la docente polizzana di religione Clara Aiosa, il chitarrista Alfonso Biuso e gli assessori Enzo Garbo e Tania Culotta.  

Il Giornale di Cefalù, video-web (n. 1508, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 del 25 marzo può già essere seguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.