Antonio Damiani sempre più in crescita

Ritratto di Real Cefalù Reparto Corse

26 Marzo 2018, 17:00 - Real Cefalù Rep...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

DAMIANI SEMPRE PIU' IN CRESCITA

 

Sarà stata la maturità appena raggiunta, sarà stata la voglia di riscatto, sarà stata la sfortuna che finalmente lo ha abbandonato, fatto sta che Antonio Damiani lo scorso week-end è riuscito a centrare la prima vittoria stagionale nel Campionato Regionale Karting.

Il promettente pilota del Reparto Corse del Real Cefalù si è presentato ad Ispica (RG), per la terza prova del Campionato Circuiti Permanenti, con la voglia di dimostrare tutte le sue potenzialità, anche in vista di un sempre più probabile impegno nel Campionato Italiano riservato alla categoria KZ3 Junior, grazie alla sempre più consolidata collaborazione con Venticolli, azienda vinicola delle Madonie.

E dopo una qualifica attenta e senza forzature, memore delle due precedenti gare, che gli permetteva di partire ugualmente dalla prima fila, riusciva a trovare il giusto set-up da gara, grazie all'infaticabile lavoro del Team Bucca che ormai lo asseconda al meglio in ogni sua esigenza, consentendogli di competere testa a testa con Salvatore Nania, dominatore sino ad ora del campionato, avendo la meglio su quest'ultimo per soli 148 millesimi.

Con questo risultato Antonio Damiani balza al secondo posto della classifica del Campionato Regionale proprio alle spalle di Nania, scavalcando Federico Aglieri Rinella e Giuseppe Iacono, gli altri due protagonisti di quella che si prospetta come un'avvincente lotta sino all'ultima gara.

Prossimo appuntamento il 22 Aprile presso il Circuito Internazionale di Triscina, in attesa di poter definire la partecipazione al Campionato Italiano che dovrebbe prendere il via a fine Maggio.