Cefalù domani protagonista nello speciale Gustare Sicilia in onda su Telecolor

Ritratto di Angela Macaluso

3 Maggio 2013, 21:38 - Angela Macaluso   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Una settimana fa, Cefalù, grazie all’interessamento dell’Ass.re Antoniella Marinaro, ha accolto la troupe televisiva siciliana di Telecolor.
Cefalù e le sue bellezze storiche, naturalistiche e gastronomiche saranno, infatti, protagonisti nello speciale Gustare Sicilia, in onda sabato 4 maggio alle ore 14 su Telecolor (canale 12 del digitale terrestre) e in replica lunedì 6 maggio sempre alla stessa ora. Sarà possibile vedere la puntata anche sul sito internet www.gustaresicilia.it o sul canale youtube.
Nel corso della trasmissione, condotta da Diego Caltabiano, con la regia di Angela Caputo, interverrà il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, Tiziana Cascio in rappresentanza della Pesce Azzurro Ittica, Massimo Portera Presidente del Centro di Cultura Polis Kephaloidion, l’artista Giacchino, l’artista e stilista Liberto Francesco che ha curato l’addobbo della tavolata, lo chef Angelo Daino del ristorante la Galleria, i prof. Enzo Garbo, Antonio Franco e Daniele Tumminello, il Dott. Vincenzo Abbate e Angela Macaluso.
Un occasione importante per presentare al pubblico siciliano e non solo, il territorio ricco di beni culturali, paesaggistici e gastronomici.
Fondamentale per la buona riuscita delle riprese l’organizzazione tecnica della consulente al Turismo ed eventi del Sindaco, Angela Macaluso.
Ringraziamo sin d ora tutti coloro i quali si sono resi disponibili a realizzare questa vetrina pubblicitaria per la nostra città e che gratuitamente hanno apportato il loro contributo.
Sulla Tavolata: i  prodotti ittici della Pesce Azzurro, i piatti tipici preparati dal Ristorante Duomo e dal Ristorante La Galleria, i dolci del Bar Duomo, la pasta A Tajanu preparata dalla Polis Kephaloidion, le ceramiche della Lumera, le sculture lignee di Giacchino, i libri dell’editore Totò Marsala.
Un ringraziamento altresì al Sig. Mario Castiglia dell’Hotel Riva del Sole per l’ospitalità fornita alla troupe.
Questa è l’ennesima dimostrazione, che quando si instaura un rapporto virtuoso tra pubblico e privato, la città ne trae beneficio. Ed è ciò per cui stiamo lavorando da quando ci siamo insediati - ha affermato il Sindaco Lapunzina  - e per cui, presto, speriamo di raccogliere i frutti”.