Il centro storico nel cuore… e il lungomare di Cefalù?

Ritratto di Gianfranco D'Anna

14 Aprile 2018, 12:08 - Gianfranco D'Anna   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Siamo già in primavera inoltrata, le giornate sono più lunghe e più calde, la stagione balneare è iniziata il 1° di aprile, i primi lidi sono in funzione o si apprestano ad aprire ed un sempre maggiore numero di persone, di famiglie, di turisti, passeggia sul lungomare.

In una Cefalù che sbandiera il suo amore per la Terra, in cui le vie del centro storico si riempiono di piante e di vasi fioriti, in cui si allestiscono giardini temporanei in una piazza Duomo sotto i riflettori dell’UNESCO, la “passeggiata a mare”, che dovrebbe essere uno dei “fiori all’occhiello” della nostra cittadina, è, invece, abbandonata a se stessa e i pochi fiori presenti sono quelli che Madre Natura spontaneamente ci dona.

Il lungomare di Cefalù, sul quale si affacciano diverse importanti strutture ricettive-alberghiere, che da giugno sarà la via di collegamento con il nuovo e tanto vantato Club Med a cinque tridenti, è abbandonato a se stesso, salvo alcuni interventi da parte dei privati.

Non aggiungo altro, lascio alle immagini ogni altra considerazione, in attesa che l’amministrazione si decida ad agire direttamente...

... e sollecitando coloro che hanno in gestione le aiuole, per ridare il giusto decoro al nostro lungomare... e non solo!