L’Artista Gaetano Messina espone a Campofelice di Roccella

Ritratto di Giuseppe Forte

2 Maggio 2018, 16:38 - Giuseppe Forte   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

L’Artista Gaetano Messina espone a Campofelice Di Roccella
5 - 10 Maggio 2018

 

Dopo il notevole successo avuto a Lascari nella sede dell’AUSER, in occasione della festa di primavera “Lascari in Fiore” organizzata dal Comune, l’Artista Gaetano Messina esporrà le sue opere presso la sala consiliare del Comune di Campofelice di Roccella, sua città natale, dal 5 al 10 maggio 2018.

         

Il pittore cittadino del mondo per avere trascorso nei maggiori centri europei e anche altrove, parte  della sua estrosa attività pittorica, esporrà circa 30 opere tra originali e multipli a tiratura limitatissima.

Il tipo di riproduzione, con sistema di stampa sublimatica ad alta fedeltà delle tinte cromatiche, è stato eseguito nelle officine specializzate di Como, ed è su finissimo raso mentre gli originali sono su seta.

Gli angoli più belli della nostra isola come Cefalù, la Caldura, l’Etna, la Cala di Palermo, Campofelice di Roccella, i luoghi della Targa Florio, Termini Imerese solo per citarne alcuni, sono rappresentati con  colori  smaglianti  e luminosi, immersi in una calda atmosfera di luce che solo la nostra terra può trasmettere.

In questi recenti lavori, Gaetano Messina, esprime in tutta libertà sui tessuti la magnificenza della sua arte con una abilità tecnica straordinaria e una estrosità unica pur rimanendo agganciato all’arte figurativa appresa presso l’Istituto d’Arte di Cefalù e approfondita all’Accademia di Belle Arti di Parigi.

La mostra sarà inaugurata alle ore 18,30 del 5 maggio alla presenza delle autorità cittadine.

Orari:  10,30 - 13 e 16,30 - 20,30.

                                                             Giuseppe Forte