ClubMed: l'estrema unzione

Ritratto di Angelo Sciortino

2 Giugno 2018, 07:16 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

 

Domenica 3 giugno con ogni probabilità il Sindaco, coperto della sua fascia, andrà all'inaugurazione del nuovo ClubMed e vi reciterà l'estrema unzione per la morte di uno dei più bei promontori di Cefalù. Una morte, alla quale egli stesso ha dato il suo non tanto modesto contributo.

Riposi in pace il promontorio Santa Lucia e Dio l'accolga in cielo, anche se la sua chiesa è stata sconsacrata, perché trasformata in una salumeria per la preparazione di un catering.

Sul finire della sua preghiera, così si rivolgerà il Sindaco ai presenti:

“Fratelli carissimi, Cristo nostro Signore è presente in mezzo a noi riuniti nel suo nome. Rivolgiamoci a lui con fiducia come gli infermi del Vangelo. Egli, che ha tanto sofferto per noi, ci dice per mezzo dell'apostolo Giacomo: “Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati”. Raccomandiamo dunque il nostro fratello infermo alla bontà e alla potenza di Cristo, perché gli dia sollievo e salvezza.”

Dimentica, il Sindaco, che purtroppo l'infermo, il promontorio, è già morto.