Un premio dietro l’altro al poeta Antonio Barracato

Ritratto di Quale Cefalù

11 Giugno 2018, 19:52 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Un premio dietro l’altro al poeta Antonio Barracato

   

Ieri sera, a Caccamo, ha vinto il 1° Premio, nella sezione D - in vernacolo - tema religioso, con la lirica “Priera d’un patri”, mentre sabato 9, a Capri, alla prima edizione del Premio Internazionale di Poesia “A Pablo Neruda… Città di Capri, ha ottenuto il secondo posto con la poesia in vernacolo a tema obbligato “U Mari”.

Sono solamente gli ultimi due di una lunga serie di recenti riconoscimenti:

- Al Premio Letterario Nazionale “Sul far della sera” rime e versi in poesia, a Genova, è stato premiato con: Terzo posto  nella sezione vernacolo con la poesia “A sira”; Menzione d’onore nella sezione  a tema con la lirica “Oh sera”; Menzione d’onore nella sezione lingua italiana  con  la lirica “Terra di guerre”.

- Al 15° Trittico Accademico - Trofeo  Cultura 2018, organizzato dall’Accademia Internazionale Contea di Modica,  ha ottenuto ben 3 podi in diverse sezioni. La premiazione si svolgerà il 24 giugno prossimo.

-  A Cosenza alla 3ª Edizione del Premio Ecce Homo - tema religioso, è stato premiato con la Menzione d'onore, nella sezione vernacolo, con la poesia “Na priera”. La  premiazione sarà a fine giugno.

- Al 1° Premio Letterario  “Poesia E’ Vita”,  a Pompei, ha ricevuto l’ Encomio d’onore con l’opera “A vuci du poeta”.

- Alla 3ª Edizione del Premio “Fogghi Mavvagnoti 2018”, ha ottenuto la Segnalazione di merito, nella sezione vernacolo, con la poesia “U me sintimentu”. Premiazione il prossimo 14 giugno.

Il poeta cefaludese continua ad ottenere successi  a livello nazionale ed internazionale, ricompensa al suo impegno e all’amore verso un’arte nobile.