Il Comune ottiene un finanziamento di 150.000 euro per il ripristino di Via Barreca

Ritratto di Comune di Cefalù

9 Maggio 2013, 15:04 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Dipartimento della Protezione civile regionale, su richiesta del Comune di Cefalù, ha concesso un finanziamento per la realizzazione di lavori di urgenza in Via Barreca.

Foto di Claudio Pepoli del 17 novembre 2012 che testimonia lo stato della Via Barreca dopo l'alluvione del giorno precedente

L’importo concesso, pari a 150.000 euro, consentirà il ripristino della viabilità, seriamente compromessa a causa dei danni provocati dalle forti piogge che si sono abbattute in autunno e in inverno. I lavori consisteranno nella rimozione della pavimentazione dissestata, nel ripristino della fondazione stradale, nel rifacimento della pavimentazione e delle cunette laterali, nonché nella realizzazione di caditoie, lungo il percorso viario, per l’intercettamento ed il convogliamento negli impluvi delle acque piovane.

Il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha espresso soddisfazione per la celerità con la quale il Dipartimento di Protezione civile, ha aderito alla richiesta formulata dall’Amministrazione comunale riconoscendo l’urgenza delle opere da realizzare. “Il finanziamento – prosegue il Primo cittadino – ci consentirà  di far partire a breve i lavori che consentiranno ai proprietari di raggiungere i propri fondi e le proprie abitazioni e ai turisti di tornare a soggiornare nelle strutture ricettive esistenti nella zona”.  L’Amministrazione comunale, subito dopo il verificarsi delle forti piogge, aveva proceduto ad attivare l’iter burocratico per il riconoscimento della somma urgenza che si è concluso in maniera positiva.  A breve partiranno i lavori.                                                     

Commenti