«ScopriAmo Lascari», in distribuzione le cartine turistiche

Ritratto di Quale Cefalù

5 Luglio 2018, 09:45 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

SCOPRIAMO LASCARI

Cartine turistiche in distribuzione agli operatori del settore

 

Si informano i proprietari/gestori di agriturismi, turismi rurali, Bed & Breakfast, affitta camere, case vacanze, lidi balneari e ristoranti che presso la sede dell’Associazione Il Girasole, ubicata in via Leonardo Da Vinci, 23, sono in distribuzione le cartine turistiche realizzate nel 2017 nell’ambito del progetto «ScopriAmo Lascari».

«Si tratta di un progetto di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e immateriale di Lascari attraverso il sistema QR code e che ha ottenuto il sostegno dell’Amministrazione comunale. Attraverso l’utilizzo della tecnologia multimediale, alla cartellonistica presente nel territorio, nel centro storico della città e all’interno della chiesa madre, con un semplice click Lascari racconta la sua storia, le sue memorie e le bellezze paesaggistiche di cui è ricca» - è quanto affermato da Salvatore Ilardo - Coordianatore del MuVi Lascari e ideatore del progetto.

Il visitatore/turista dovrà semplicemente puntare la fotocamera del proprio telefonino o tablet connesso a Internet, inquadrare i cartelli con QR code presenti nei punti di maggiore interesse locale e la storia di quei luoghi comparirà sul palmo della propria mano. A questo punto il visitatore riceverà le informazioni su dove si trova, su cosa sta visitando, su come muoversi nel territorio, dove dormire o mangiare e potrà farlo leggendolo un testo, osservando delle immagini o ascoltando le audioguide in tre lingue: italiano, francese e inglese.

Dalla direzione del MuVi fanno inoltre sapere che è possibile sostenere il progetto destinando il proprio 5x1000 all’Associazione Il Girasole, scrivendo e firmando sulla dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale 91008340829.

Per informazioni o ritirare le cartine turistiche tutti i venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,30 o su appuntamento chiamando il numero 391/1807082.
www.muvilascari.it