Antonio Barracato premiato a Termini Imerese

Ritratto di Quale Cefalù

8 Luglio 2018, 23:42 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Ieri sera, 7 luglio, a Termini Imerese, Antonio Barracato è stato premiato, alla I Edizione del Concorso Letterario di Poesia “Il Viaggio”, promosso da BCsicilia e dalla Casa Editrice Don Lorenzo Milani, in collaborazione con FIJET Italia.
Il poeta cefaludese si è classificato al 3° posto, nella sezione in vernacolo, con la lirica “L’urtimu viaggiu”.

   

L’evento si è volto al Circolo Margherita alla presenza del Presidente Giacinto Lo Faso.
È intervenuto alla manifestazione il Sindaco Francesco Giunta, ha presentato Alfonso Lo Cascio. Gli intermezzi musicali sono stati a cura della pianista Maria Antonella Liberto, mentre la lettrice dei componimenti è stata Giusy Giardina.

Da ricordare gli ultimi riconoscimenti ottenuti di recente da Barracato:

3° Classificato, ad Agrigento, il 29 Giugno, alla 4ª Edizione  del Premio Regionale di Poesia in lingua siciliana “Giuseppe Serroy”, nella Sezione vernacolo, con la lirica “A Sofferenza”.

ed ancora al Premio Letterario Internazionale “Magna Graecia”:
- 5° classificato, nella Sezione video poesia, con l’opera “Un amore inusuale”;
- 3° Classificato, nella Sezione vernacolo, con l’opera “Priera d’un patri”;
- Menzione di Merito, nella Sezione tema religioso, con l’opera “Senza Dio non c’è orizzonte”;
- Menzione d’Onore, nella Sezione lingua italiana, con l’opera “Ti sei persa nel vento”.

3° Classificato a Pasturo (Milano) alla 2ª Edizione del Premio Internazionale di Letteratura “Per troppa vita che ho nel sangue Antonia Pozzi”, nella Sezione video poesia, con l’opera “Scoprii Me Stesso” 

2° Classificato, a Formigine (Modena), il 2 giugno 2018, con pubblicazione gratuita di una silloge poetica al X Concorso Letterario “Parole e Poesia” 2018, nella Sezione poesia in vernacolo con le opere “A sofferenza” e “A Poesia”.

Per concludere:

finalista al Concorso Internazionale di Poesia e Letteratura “De Finibus Terae” Premio Maria Monteduro 2018, a Gagliano del Capo (Lecce), premiazione a Santa Maria di Leuca il 27 luglio 2018;

finalista alla 2ª Edizione del Memorial Giampaolo Accardo - Partanna TP. La premiazione si svolgerà nel prossimo mese di ottobre.

Risultati di tutto rispetto per il poeta cefaludese che continua ad ottenere successi a livello nazionale ed internazionale. In soli 3 anni e mezzo ha ottenuto oltre 160 riconoscimenti.