Al via la Stagione Teatrale dei Frastornati 2018

Ritratto di Quale Cefalù

10 Agosto 2018, 16:03 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La Compagnia Teatrale “I Frastornati” è lieta, anche quest’anno, di dare il via alla propria Stagione Teatrale, che, ancora una volta, regalerà al pubblico sorrisi, risate ma anche momenti di riflessione, mettendo in scena la commedia brillante in tre atti “U Figghiu Masculu” di Pippo Barone e Pippo Scammacca (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini).

Protagonista della storia è la famiglia Musumeci guidata da Saro, un venditore ambulante, e dalla moglie Vicinzina, una casalinga.
I due, di mentalità retrograda e completamente analfabeti, sono persone semplici e credulone che, tuttavia, hanno costruito una famiglia basata su nobili valori morali.
Accanto a loro ci sono la figlia Mimma ed il figlio Lucio, ragazzo ingenuo e piuttosto tonto, che passa intere giornate ad oziare con i suoi due amici, Nenè e Fofò.
Ma una circostanza alquanto insolita crea un malinteso tra il dottore e la signora Vicinzina che dà vita ad una situazione assurda e paradossale.

Appuntamento a Cefalù martedì 21 agosto, alle ore 21.30, presso l’atrio della Scuola Elementare “Botta” di Via Giglio nell’ambito della V edizione della Rassegna di teatro popolare “Premio Totò D‘ Ippolito”.