Premiati dal Lions Club Cefalù i migliori studenti degli istituti cefaludesi

Ritratto di Lions Club Cefalù

1 Dicembre 2018, 17:31 - Lions Club Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Cefalù - Per il 37° anno il Lions Club Cefalù, presidente dott. Giuseppe Neri, ha voluto premiare l’eccellenza nello studio, ed in particolare gli allievi che si sono contraddistinti a conclusione del ciclo di studi superiore in istituti cefaludesi. La cerimonia si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero Mandralisca. Al tavolo dei relatori il Governatore del Distretto Lions 108 Yb, dott. Vincenzo Leone, il dott. Stefano Battaglia, presidente di zona Lions, il Provveditore agli studi di Agrigento, Dott. Raffaele Zarbo, l’Assessore Vincenzo Garbo, che ha anche portato i saluti del Sindaco Rosario Lapunzina, il dirigente scolastico prof. Francesco Di Majo. In sala le Famiglia Migliazzo e Cuccia e la famiglia De Gaetani. Cerimoniere l’ing. Giuseppe Martorana.

Dopo gli inni, il presidente Neri ha introdotto i lavori ripercorrendo la storia del Premio e il suo profondo significato. Il Premio di Studio, in Memoria di Enzo Cuccia, che da 5 anni attribuisce anche il Premio dedicato a Giuseppe De Gaetani, pioniere del turismo.

Dopo le brillanti relazioni degli illustri Relatori, le premiazioni.

Questi i premiati:

  • Liceo Classico Mandralisca: Francesca Rinella
  • Centro studi Rosmini: Denise Ciofalo
  • Istituto paritario Scicolone: Ambra Curreri
  • Istituto Jacopo del Duca – Geometri: Giorgia Mocciaro
  • Istituto Jacopo del Duca – Indirizzo turismo: Giuseppe Cassata
  • Liceo Linguistico: Mirea Pizzo
  • Alberghiero: Colombo Carmelo
  • Liceo Artistico: Delia Saja
  • Alberghiero (Premio De Gaetani) Emanuele Provenza. 

Ha concluso i lavori il Primo Governatore, dott. Leone.

Il presidente Neri ha voluto particolarmente ringraziare il Provveditore Zarbo, il dirigente scolastico Francesco Di Majo, che ha ospitato ancora una volta la cerimonia, la famiglia Migliazzo che sostiene l’iniziativa dei premi di studio, la famiglia De Gaetani che promuove il premio dedicato al pioniere del turismo cefaludese “Giuseppe De Gaetani”. Un grazie sentito ai docenti e agli studenti tutti. Un particolare grazie ai Lions Nino Iachetta, Leonardo Raso e Carmelo Iraci che hanno curato questo service. A conclusione un raffinato rinfresco a cura dell’Istituto alberghiero, impeccabile come sempre, e fiore all’occhiello della Città.