San Mauro Castelverde, in corso terzo giorno di ricerche dell'anziano disperso

Ritratto di C.N.S.A.S. Sicilia

19 Maggio 2013, 11:38 - C.N.S.A.S. Sicilia   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Sono riprese nuovamente oggi alle 7 nelle campagne di San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo, le ricerche di R.M.S., 77 anni, il pensionato che risulta disperso da giovedì pomeriggio. Tra venerdì e ieri uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleleogico, dei vigili del fuoco del corpo forestale, dei carabinieri e della Protezione civile locale hanno setacciato le campagne intorno al paese cominciando dalla zona di Cozzo Calandra, dove è stato avvistato l'ultima volta. In campo anche unità cinofile del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco. In totale, nelle due giornate di ricerche, sono stati passati al setaccio circa 110 ettari di territorio, oltre al centro abitato di San Mauro. Venerdì pomeriggio, inoltre, la zona è stata sorvolata da un elicottero dei vigili del fuoco. Ma dell'anziano non sono state trovate tracce.
Giovedì mattina il pensionato si era recato nel suo appezzamento di terreno fuori dal paese. Ma a pranzo non era rientrato a casa, come faceva di solito. Così nel tardo pomeriggio i familiari si erano rivolti ai carabinieri che hanno compiuto le prime ricerche in serata con l'ausilio dei volontari della Protezione civile comunale, che hanno ripercorso il sentiero utilizzato dall'uomo per recarsi in campagna. Ieri mattina è scattato il piano operativo che prosegue oggi con altre unità cinofile dei vigili del fuoco e decine di volontari della protezione civile locale.
L'ultima volta il pensionato era stato visto giovedì pomeriggio intorno alle 17 vicino il paese ma che si dirigeva nuovamente verso la campagna, dove i familiari avevano trovato la porta della casa aperta con, all'interno, la biancheria pulita che indossava quando era uscito dalla sua abitazione di San Mauro Castelverde.

Palermo, 19 maggio 2013
_______________________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati: