Il “Tour della legalità” dell’Istituto Alberghiero di Cefalù vince il progetto “Fisco e Scuola”

Ritratto di I.I.S. Mandralisca

18 Febbraio 2019, 22:06 - I.I.S. Mandralisca   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato Stampa

PROGETTO FISCO E SCUOLA “IN TOUR CON LA LEGALITÀ”

 

La classe VA Settore Accoglienza Turistica dell’Istituto Alberghiero IPSSEOA “Mandralisca” di Cefalù, vince il primo premio del concorso organizzato dalla direzione generale dell’Agenzie delle Entrate di Palermo, nell’ambito del progetto “Fisco e Scuola in tour con la legalità”.

L’iniziativa “Tour della legalità” rappresenta un altro punto di arrivo del percorso di educazione fiscale dell’Agenzia delle Entrate, che da 15 anni favorisce l’inserimento degli studenti nella vita sociale del Paese attraverso un’importante attività di informazione fiscale e di conoscenza del mondo tributario.

La giornata conclusiva si è svolta presso i locali della direzione generale dell’Agenzia delle Entrate di Palermo, dove le classi VA (alunni relatori Cinzia Chiappone e Martina Scaglione) e IVA (alunni relatori Rosanna Corradino e Mario Facella) del settore accoglienza dell’istituto alberghiero hanno presentato dei pacchetti turistici interamente creati seguendo il tema della legalità.

Le classi si sono aggiudicate il primo e secondo posto con dei lavori che hanno inteso valorizzare e pubblicizzare i beni confiscati alla mafia.

Il tutto a conferma dell’altissimo livello di professionalità raggiunto dagli allievi e dai docenti dell’Istituto Alberghiero di Cefalù.

Si ringraziano per l’impegno profuso gli allievi delle classi coinvolte, i docenti Antonio Corradino, Lina Gennaro, Mario Giambalvo, Benedetta Mocciaro e il Dirigente Scolastico Francesco di Majo.