Gli allievi dell’IPSSEOA Mandralisca primi classificati per il centro sud al “Vega Champion 2019”

Ritratto di I.I.S. Mandralisca

7 Marzo 2019, 15:08 - I.I.S. Mandralisca   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

GLI ALLIEVI DELL’IPSSEOA MANDRALISCA PRIMI CLASSIFICATI PER IL CENTRO SUD NEL CONCORSO NAZIONALE TRA ISTITUTI ALBERGHIERI VEGA CHAMPION 2019

 

Dal  26 febbraio a giovedì 28 febbraio l’allieva Scimeca Francesca classe V B Sala e vendita e gli allievi Alferi Gioacchino e Terracina Salvatore classe V E Cucina, coordinati dal prof. La Grua Marco hanno partecipato presso l’Ipsseoa U. Pasca di Potenza  alle semifinali del sud italia del Concorso Nazionale Vega Champions 2019.

L’iniziativa didattica a squadre VEGA Champion 2019 promuove gli studenti degli istituti alberghieri, i quali si sfidano in una gara di cucina, prova di cocktail ed apparecchiatura impiegando la loro creatività per proporre una portata a scelta fra primo, secondo o dessert e accompagnando la pietanza scelta da un cocktail in abbinamento. Il tema della gara quest’anno è libero con unico vincolo quello di attingere dai 5 panieri di ingredienti proposti.

   

L’allieva Scimeca Francesca ha partecipato al concorso cocktail con:
Pink Passion.

Gli allievi Alferi Gioacchino e Terracina Salvatore hanno partecipato al concorso di cucina presentando il piatto:
Risotto con guanciale e liquirizia mantecato con fontina su salsa di robiola, melograno e mela.

La giuria composta da Bruno Vanzan Campione del Mondo pluripremiato Bartenders, Robbie Pezzuol Chef stellato che conduce diversi programmi in TV proprietario del ristorante 028 al quadrato di Rimini, Andrea Mainardi anche lui chef stellato che partecipa a tantissimi programmi tv Rai uno, Rai due, Sky e concorrente grande fratello vip lo scorso anno, Fabio Lunghi docente della Flair Academy di Milano e il vice presidente nazionale AMIRA hanno premiato con il primo posto gli allievi dell’Ipsseoa Mandralisca di Cefalù che parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà il 12 aprile a Roma.