Sabato 13 aprile la IX edizione della “Passione di Cristo”

Ritratto di Centro di Cultura Polis Kephaloidion

8 Aprile 2019, 23:22 - Centro di Cultu...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Sabato 13 aprile 2019, alle ore 19:00, nell’incantevole scenario di Piazza Duomo a Cefalù, andrà in scena la IX edizione della “Passione di Cristo”, rappresentazione sacra che racconta gli ultimi momenti della vita terrena di Gesù Cristo attraverso il cuore e gli occhi di oltre 200 persone tra attori e figuranti.

L’evento è organizzato dal Centro di Cultura Polis Kephaloidion con il patrocinio del Comune di Cefalù e vuole essere, alla vigilia della settimana Santa, un momento di preghiera e riflessione collettiva.

La manifestazione avrà inizio con un trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme. Un ampio spazio presente nella scena dell’oliveto del Getsemani è dedicato all’infinita lotta contro il male e alla speranza di salvezza per l’umanità. Sarà ricco di emozioni anche il monologo di Giuda nell’esprimere il suo dramma interiore, il rimorso della coscienza per l’azione commessa. Infine, si arriverà al momento struggente della “Crocifissione”, preceduta da una toccante e intensa “Via Crucis” e al mistero della “Resurrezione”, sorgente di speranza per tutti noi.

Il tutto sarà arricchito da brani musicali appositamente scelti per scandire e sottolineare ogni scena. La regia e la direzione artistica dell’intera manifestazione è curata da Marco Falletta.

La “Passione di Cristo” è un evento di grande spessore artistico-religioso e rappresenta, ormai da diversi anni, un momento imperdibile per centinaia di visitatori, curiosi e fedeli provenienti da diverse zone della Sicilia.