Soddisfazioni per Vincenzo Campo, Salvatore Cimino, Francesco La Chiusa e Francesco Tilotta

Ritratto di Real Cefalù Reparto Corse

18 Aprile 2019, 16:45 - Real Cefalù Rep...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Vincenzo Campo finalista a Lonato (BS).

Lo scorso weekend dal 5 al 7 aprile, il porta colori della scuderia del Reparto Corse del Real Cefalù, il Castelbuonose Vincenzo Campo, è stato presente al trofeo internazionale Cik Fia, al riguardo del 30° Trofeo Andrea Margutti che si è svolto a SOUTH GARDA KARTING - Lonato (BS). Inserito nella categoria KFA 100cc Series nella classe Pre2000, al via con il numero 5 sul kart PCR curato dal team Maccaferri Racing.

Una buona esperienza acquisita nonostante gli alti e bassi durante la gara per Vincenzo  Campo che in prefinale riesce a conquistare l’11° gradino assoluto e il 6° posto di classe dopo una buona rimonta. In finale al momento della partenza non è riuscito a gestirla al massimo perdendo 7 posizioni, ed inoltre al 7° giro la gara e' stata neutralizzata in regime di slow con obbligo di mantenere  le posizioni senza poter  effettuare sorpassi per un brutto incidente cosi è riuscito a concludere il 20° posto assoluto e il 13° posto di classe. 

Tra i principali Partner che supporteranno questa trasferta ci sono la scuderia Real Cefalù Reparto Corse, il Comune di Castelbuono, il team Maccaferri Racing e la foto di  sportinphoto. 

________________________________________

Buona la prima per Cimino nel Campionato Italiano circuito cittadino.

Buona la “prima” per il pilota cefaludese di Kart Salvatore Cimino portacolori del Reparto Corse del Real Cefalù che ha preso parte con il nuovo telaio Luxor motore Tm Racing curato dal Team Antonello Kart  alla 1° prova del Campionato Italiano ciurcuito cittadino disputata a Alcamo lo scorso 7 Aprile. Cimino ha conquistato diversi significativi risultati ottenendo la pole position nelle qualifiche, la prima posizione nella prefinale e anche nella finale. “Complessivamente – ha affermato il portacolori Cimino del Reparto Corse - sono tornato a casa molto soddisfatto da questa gara, che ho disputato. Ho acquisito positivamente la conoscenza del nuovo telaio e, specie nelle qualifiche, non sono mancati i tempi di rilevo. Nella prefinale e nella finale sono rimasto un po’ abbottonato perché c’era il serio pericolo di sbagliare. Col senno di poi ho realizzato che si poteva fare qualcosa di più ma bisognava correre dei rischi e non mi è sembrato proprio il caso: come prima gara della stagione va bene così”. ________________________________________

La Chiusa protagonista a Triscina.

Lo scorso weekend ritorno alle competizioni con il botto. Dopo più di due mesi di stop forzato il nostro pilota cerdese Francesco La Chiusa, ha dato spettacolo in quel di Triscina nella 4^ prova del campionato regionale Sicilia  piste Aci Csai 2019, disputata il 14 Aprile, nella categoria 125 X30 Junior telaio Parolin della squadra corse la VRT Motorsport Team Parolin del patron Vincenzo Vacante. Ha dato prova di grande maturità andando a conquistare la pole position, partendo dalla prima posizione in prefinale, perdendo due posizioni in partenza per un piccolo errore di valutazione, rimediando alla prima curva dove ha rimediato all’errore commesso effettuando dei sorpassi entusiasmanti e spettacolari che lo hanno portato a vincere gara 1. In gara 2 il piccolo leoncino del Reparto Corse del Real Cefalù, partito sempre dalla prima posizione, ha dominato la gara dal primo all'ultimo giro concludendo un weekend da assoluto protagonista, peccato soltanto per la classifica finale bugiarda in quanto per un contatto avuto in gara con un altro pilota che ha spostato leggermente il musetto e che di conseguenza ha avuto l'attribuzione di 5 secondi di penalità che dal primo posto meritatissimo ha fatto scivolare il nostro pilota al quarto posto, cmq per noi del Reparto Corse del Real Cefalù il Nostro Ciccio ha moralmente vinto.

________________________________________

Primo di classe per Tilotta a Valderice.

Buon esordio in campionato sotto tantissimi punti di vista per il pilota trapanese  Francesco Tilotta a bordo della sua fedelissima Fiat 500, impegnato lo scorso weekend al 13° slalom Sant’Andrea di Bonagia Valderice, validità coppa Aci Sport e campionato Siciliano organizzato dalla promoter Kinisia. Il pilota di Trapani portacolori della scuderia del Reparto Corse del Real Cefalù, ha dovuto fare i conti con numerosi insidie derivate dalle condizioni meteo piuttosto incerte. Nonostante ciò è riuscito a trovare il giusto set-up riuscendo a strappare il 1° posto di classe per un buon proseguo di campionato. Tilotta commenta così: “Bisogna lavorare con tenacia e presentarsi più preparati alla prossima tappa. Il bilancio è positivo e sono soddisfatto per la prestazione. Ringrazio la mia famiglia e mio figlio Riccardo per il supporto visto che mi segue in ogni gara.”