Cerimonia di intitolazione della sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Cefalù

Ritratto di Quale Cefalù

7 Maggio 2019, 22:13 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Sabato 11 maggio 2019 avrà luogo la suggestiva cerimonia di inaugurazione e intitolazione della sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Cefalù, alla memoria del Generale di Divisione a titolo onorifico Catalfamo Salvatore, noto cittadino cefaludese.

La cerimonia avrà inizio alle ore 09:30 con la celebrazione eucaristica nella Chiesa di S. Francesco e proseguirà con la deposizione della corona d’alloro al monumento dei Caduti di Guerra in Piazza Diaz.

Infine, in un momento di particolare intensità e di profonda emozione, avrà luogo lo scoprimento della targa commemorativa all’esterno della sede della Sezione A.N.C. di Cefalù in Via Roma n.1 (locali sottostanti la Scuola “N. Botta”) alla presenza della Fam. Catalfamo, delle Autorità  Civili, Militari e Religiose e alle rappresentanze delle ANC del territorio provinciale.

Fiore all’occhiello che darà grande risalto alla cerimonia, sarà la coinvolgente esibizione musicale della prestigiosa Fanfara del 12° Battaglione dei Carabinieri “Sicilia”, diretta dal M° Maresciallo Maggiore Paolo Mario Sena.