Venerdì 24 maggio - Mons. Casamento: Responsabilità Morale e Cittadinanza Attiva

Ritratto di Diocesi di Cefalù

24 Maggio 2013, 13:15 - Diocesi di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

"Oggi risulta assolutamente fondamentale riscoprire, a 50 anni dal Concilio Vaticano II, la dottrina sociale della Chiesa - dice don Calogero Falcone, direttore dell'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro - ed è indispensabile formare le coscienze al dovere politico con senso di responsabilità e maturità".
Da qui l'esigenza fortemente sentita e subito accolta dal Vescovo mons. Vincenzo Manzella di un Laboratorio di Formazione Socio Politica; un percorso iniziato mercoledì 8 maggio e che prosegue con cinque Incontri cadenzati fino al 26 giugno.
Il secondo Incontro - tema: "Responsabilità morale e cittadinanza attiva" - si svolge oggi, venerdì 24 maggio, ore 17:00, presso il salone mons. Emiliano Cagnoni, Palazzo Vescovile, piazza Duomo, Cefalù - relatore mons. Francesco Casamento, Direttore della Segreteria Pastorale della Conferenza Episcopale Siciliana, Docente di Morale.
A conclusione del Laboratorio verrà rilasciato ai partecipanti (è consentita 1 assenza) un attestato ad hoc.

Nella foto mons. Francesco Casamento

L'intervento di mons. Casamento verrà trasmesso dal Giornale di Cefalù, notiziario in onda domenica 26 maggio ore 12:55 su Radio Cammarata in Blu; con replica lunedì 27 ore 12:55 e giovedì 30 ore 12:30. Copia della registrazione sarà messa a disposizione, delle emittenti locali che ne faranno richiesta, dall'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro.