A Lascari, domani, la mostra didattica “Genius Loci - Arte e Territorio”

Ritratto di Quale Cefalù

17 Luglio 2019, 12:24 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

GENIUS LOCI - ARTE E TERRITORIO.
Mostra didattica.

 

Si svolgerà giovedì 18 luglio 2019, alle ore 21.30, presso lo Spazio Polifunzionale dell'Associazione Il Girasole in via Leonardo Da Vinci n. 21 a Lascari, la Mostra didattica conclusiva del Laboratorio artistico dal titolo Genius Loci - Arte e Territorio.

Il progetto si è svolto dal mese di aprile al mese di giugno per un totale di 20 ore espletate in 8 lezioni ed ha coinvolto adolescenti di età compresa tra i 6 e i 10 anni di età.

I bambini fin da piccoli mostrano il bisogno di rappresentare graficamente emozioni, sentimenti, avvenimenti, situazioni… desideri e, come i grandi pittori, anche loro vogliono esternare e realizzare elaborati che testimoniano il loro potenziale creativo. Disegnare e dipingere, infatti, consente loro di mettersi in comunicazione con se stessi e con gli altri.

Il laboratorio artistico Genius Loci, dunque, ha avuto come scopo principale quello di avvicinare l'arte alle nuove generazioni e, attraverso esperienze teoriche e pratiche, far conoscere anche la storia di Lascari e del suo territorio.

La mostra rimarrà aperta al pubblico solo giovedì 18 luglio, dalle ore 21.30 alle ore 23.00, alla quale interverranno i curatori delle attività laboratoriali, dott. Salvatore Ilardo - Coordinatore del MuVi Lascari, l’arch. Salvatore Moncada - Presidente dell’Associazione Il Girasole e gli allievi del corso: Luca Fatta, Alice Ilardo, Salvo Ilardo, Viola Ilardo, Eleonora Lapi, Manuela Lapi, Nora Maria Mazzola, Alberto Paolo Paolinelli, Alessandra Stella Paolinelli, Marco Riggio e Karol Tornabene.

www.muvilascari.it
www.associazioneilgirasole.eu
#ilgirasolearci