Tante soddisfazioni ad Ottobre per il poeta Antonio Barracato

Ritratto di Quale Cefalù

28 Ottobre 2019, 16:42 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Il poeta cefaludese Antonio Barracato a Rende (Cosenza) il 26 ottobre 2019 al prestigioso all’VIII edizione del prestigioso Premio internazionale di poesia e video poesia “Memorial Guerrino Cittadino” si è classificato a 2° posto, nella sezione in vernacolo, con la lirica “N'amara sintenza”.

In contemporanea, a Latina, alla V edizione di un altro importante evento letterario, Premio Città di Latina, si è classificato al 3° posto, sempre nella sezione in vernacolo, con la lirica “A poesia comu strumentu”.

Un fine settimana, quindi, veramente pieno di soddisfazioni che conclude un altrettanto ricco mese di ottobre:

a Firenze, il 5 ottobre, alla V edizione del prestigioso Premio letterario internazionale “Ponte Vecchio”, ha ottenuto una menzione d’onore nella sezione lingua italiana con la lirica “Libere riflessioni.

a Partanna, il 12 ottobre, alla III edizione del Memorial “Giampaolo Accardo”, si è classificato al 2° posto nella sezione video poesia con la lirica “Scoprii me stesso”.

a  Giovi – Salerno, il 12 ottobre, al V Premio Nazionale di Poesia  “Spiga di Grano”, ha conseguito il  diploma di finalista nella sezione in vernacolo.

Genova, al 4° Concorso artistico-letterario nazionale, organizzato dall’Associazione “Apri il cuore alla poesia”, il 18 ottobre, ha conquistato i seguenti riconoscimenti:
- 2° Classificato nella sezione fotografia con l’opera “Il pescatore”;
- Premio della Presidenza di Giuria nella sezione in vernacolo con la lirica “A poesia comu strumentu”;
- Encomio di merito nella sezione lingua italiana con la lirica “Via D’Amelio”.

a Messina, il 23 ottobre, alla 12ª edizione del Premio Nazionale di poesia “Sotto l’Egida dell’Amore”, ha raggiunto una doppia menzione d’onore nella sezione in vernacolo.

Un mese veramente ricco di appagamenti, evidenziando che fra i riconoscimenti ottenuti, un po’ in tutta l’Italia, su nove premi ben cinque sono podi. Una crescita realmente ammirevole da non potere essere per niente sottovalutata.

Una notizia importante è che, a Cefalù, sta per nascere, nello studio dello stesso poeta, il Cenacolo Letterario “Gruppo I Narratura” che ospiterà durante il periodo invernale numerosi incontri culturali.