Nuove grandi soddisfazioni per Antonio Barracato

Ritratto di Quale Cefalù

17 Dicembre 2019, 20:58 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Un fine settimana ricchissimo di soddisfazioni per il poeta e scrittore Antonio Barracato:

- a Roma, il 14 dicembre, è uscito il suo nuovo romanzo “Verità celate” edito da “Edizioni Croce”. La presentazione si è svolta al Liceo Righi, in Via Boncompagni n. 22, a pochi passi da via Veneto.
L’opera racconta la storia di un uomo qualunque, Andrea Mingotta, che si ribella a certe logiche di potere in un paesino della Sicilia. Non è un libro poliziesco anche se racconta un’intrigante indagine dell'autorità giudiziaria. In fondo ci parla del coraggio che tutti vorremmo avere per liberare dalla corruzione la società in cui viviamo. Non mancherà un colpo di scena finale.

- a San Giorgio a Cremano, Napoli, il 15 dicembre, 1° Classificato al Concorso Nazionale di poesia “Talenti Vesuviani” 2019 nella sezione vernacolo con la lirica “U mali assassinu”.

-  a Mestre, Venezia, il 14 dicembre, 2° Classificato alla XXXVII del Concorso Letterario Nazionale Poesia e Prosa  “Agape  2019” nella sezione in vernacolo con l’opera “Amuri si chiama”.

- a Baiano, Napoli, Premio Speciale “L’incontro” alla 1ª Edizione del Concorso Nazionale Baiano in versi “Tra l’Eremo e il Cielo nella sezione in vernacolo con la lirica  “U munnu cerca paci”.

- a Torre Archirafi Riposto, Catania, 1° Classificato alla 2ª Edizione del Premio Nazionale di Arte e Letteratura “Manuel Fonderà” nella sezione fotografia b.n. con l’opera “U zu Vanni”.

- premiato al VI Concorso Nazionale Fotografico e Poetico “Fotografando... pensieri e sussurri dell’anima”. La cerimonia è avvenuta il 14 dicembre nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Spadafora.

Importantissimi risultati e riconoscimenti conseguiti nell’arco di un solo week end che vanno ad arricchire la carriera artistica del pluripremiato autore cefaludese.