Mercoledì 5 giugno: "Fede e Giustizia Sociale"

Ritratto di Diocesi di Cefalù

4 Giugno 2013, 16:37 - Diocesi di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La Diocesi di Cefalù ha scelto di affidare al Gesuita p. Gianfranco Matarazzo il compito di approfondire la relazione tra: "Fede e Giustizia Sociale". E' questo il tema del terzo incontro del Laboratorio di Formazione Socio-Politica, in programma mercoledì 5 giugno, ore 17:00, presso il salone mons. Emiliano Cagnoni, Palazzo Vescovile, piazza Duomo.
"La fede - osserva p. Calogero Falcone, direttore dell'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro - è intimamente connessa con i valori per noi non negoziabili: la vita, la famiglia, la libertà, la pace e, naturalmente, la giustizia sociale".

Padre Gianfranco Matarazzo è Direttore dell'Istituto di Formazione Politica "Pedro Arrupe" di Palermo.
La relazione di Padre Matarazzo verrà trasmessa domenica 9 e lunedì 10 giugno (ore 12:55) nel Giornale di Cefalù di Radio Cammarata in Blu; la stessa emittente manderà in onda giovedì 6, ore 12:30, i lavori del Laboratorio nella loro interezza.

L'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro mette a disposizione dei mezzi di comunicazione sociale che ne faranno richiesta copia della registrazione ed è ancora disponibile quella dell'incontro del 24 maggio, relatore mons. Francesco Casamento (foto)