Coronavirus: la Fondazione Giglio offre teleconsulti con i propri medici

Ritratto di Fondazione Istituto Giglio

9 Aprile 2020, 11:36 - Fondazione Isti...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Da sinistra: il presidente Giovanni Albano, la responsabile dei sistemi informativi Daniela Salvaggio, e il direttore amministrativo Gianluca Galati.

 

La Fondazione Giglio di Cefalù, al tempo del coronavirus, avvia i teleconsulti con gli specialisti della struttura sulla piattaforma “ultraspecialisti.com” “per consentire  - rileva il presidente Giovanni Albano - senza dover venire in ospedale, di essere seguiti dai nostri medici”.

 

Il servizio è gratuito. Per accedere occorre registrarsi alla piattaforma “ultraspecialisti.com” da qui - spiega l’ingegnere Daniela Salvaggio, responsabile dei sistemi informativi del Giglio - si accede ad un’area riservata alla Fondazione e si può selezionare il tipo di consulto medico e caricare eventuali esami diagnostici e clinici di cui si dispone.

Il sistema genererà una email per il  medico che accedendo al sistema esprimerà il proprio consulto. Entro la settimana - anticipa Salvaggio - aggiungeremo i video consulti per cui i pazienti selezionando data e ora si potranno incontrare in videoconferenza con il proprio medico”.

La Fondazione Giglio sta predisponendo 10 postazioni con telecamere per questa attività.

Il servizio, su piattaforma “ultrispecialisti.com”, è già attivo per queste branche mediche: riabilitazione, medicina, oncologia, cardiologia, neurologia, ortopedia, chirurgia, endoscopia, psicologia e medicina nucleare.

La Fondazione - conclude il presidente Albano - in questo momento di difficoltà, dove l’invito è di restare più possibile a casa, vuole essere più vicina ai propri pazienti andando noi, grazie alle nuove tecnologie, a casa loro”.

Al servizio si potrà accedere dall’home page del portale della Fondazione Giglio www.ospedalegiglio.it dove è stato inserito un apposito banner con una guida esplicativa del servizio.