Il Giornale di Cefalù - Venezia, Pollina, Cefalù, Argentina

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

12 Settembre 2020, 12:16 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Una scultura di Luigi Aricò - pellicola cinematografica in alluminio - dopo 5 mesi di lavoro, applaudita alla Mostra del Cinema di Venezia dagli attori Sandra Milo, Corinne Clery, Antonio Catania, Ivano Marescotti - Da Venezia intervista ad Aricò (foto).

Ulteriormente migliorato il sistema di raccolta differenziata a Pollina investendo 50 mila euro in 2 speciali isole ecologiche - Intervista al Sindaco Magda Culotta.
In Consiglio il 16 settembre la presa d'atto dei debiti ammessi a liquidazione del Piano di estinzione approvato a luglio dal Ministero dell'Interno e la Relazione finale dei Commissari Straordinari di Liquidazione. "Punto di arrivo di un momento non felice per la città e nello stesso tempo punto di ripartenza per un periodo, ci auguriamo, florido per Cefalù", intervista al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa.

Recupero dell'antico Mercato del Pesce di via Amendola, parcheggi in zona Giudecca, 190 nuovi loculi al Cimitero, Teatro Cicero, Piano Regolatore Generale della città - accelerazione sulle opere pubbliche . Intervista all'assessore Tania Culotta.

Scoperta macabra per il Commissario-Pittore Papadakis: 2 bare, una vuota e l'altra con 2 morti dentro; intrigo internazionale tra Sicilia ed Argentina lungo 40 anni, dal 1980 al 2020 - è l'intrigante giallo "Scacco al Re" di Valeria Ferrante. Intervista alla prolifica scrittrice cefaludese che presenta il suo più reecente lavoro l'11 settembre alla Fondazione Mandralisca.

Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n. 1618, anno 37) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 10 settembre 2020 può essere seguito, visto e rivisto in internet su facebook: adrianocammarata, link cammarataweb.