Sopravvivrà Cefalù a Conte e Lapunzina?

Ritratto di Angelo Sciortino

25 Ottobre 2020, 19:34 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Ricapitoliamo: sia con il decreto del Presidente della Regione e ancor più con il DPCM del Presidente Conte l'economia di Cefalù è destinata a collassare definitivamente. Le azioni della sua Amministrazione hanno preparato tutto, perché il collasso sia più pesante: il Consiglio comunale ha approvato le nuove tariffe TARI e IMU, che imprenditori e cittadini dovranno pagare, seppure poveri in canna; il Sindaco e la Giunta sono riusciti a rallentare ogni attività edilizia, creando disoccupazione e povertà e determinando perdite erariali per le condanne giudiziarie causate da questi rallentamenti.

A nessuno è venuto in mente che tale blocco degli investimenti, unito alla crisi del turismo, diffonde così tanta povertà, che sarà difficile pagare le imposte e le tasse comunali. Guardo infatti le strade quasi deserte, i locali semivuoti, i negozi trasformati in mulini produttori di farina 00 così segnata nelle loro casse elettroniche; penso ai giovani con le assurde tele-lezioni e ipotizzo quella che sarà la loro impreparazione scolastica. Penso e guardo tutte queste cose e infine le condisco con i comunicati del Sindaco e le teleconferenze del Presidente del Consiglio e tutte queste cose messe insieme formano una pietanza dall'odore così rivoltante, che passa l'appetito. Ma forse fanno così, perché sperano che ci disabituiamo ad aver fame!

Commenti

Come ho forse gia scritto in altre occasioni, per milioni di persone che avrebbero voluto vivere (o sopravvivere) per qualche altro anno la scelta sarà solo quella tra morire di fame, morire di virus o, se si ribellano, della soluzione Marco Licinio Crasso! Sempre che non arrivi il vaccino....