Opera pia Genchi Collotti: inammissibile la sua manutenzione!

Ritratto di Angelo Sciortino

7 Dicembre 2020, 08:38 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Comune di Cefalù decide di partecipare alla “Chiamata a progetto per la selezioni di interventi per la realizzazione di “Piani di investimento in infrastrutture per Comuni associati e aiuti per sostenere gli investimenti privati nelle strutture per anziani e persone con limitazioni nell’autonomia e presenta il suo bravo progetto. Esso prevede la manutenzione ordinaria finalizzata alla migliore fruizione dell’opera pia Salvatore Genchi Collotti per una spesa di 150.251 euro.

Tutto a posto? Arriveranno presto i soldi? Invece accade l'imprevisto: quella monella e cattiva Commissione, nominata con D.D.G. n.746 del 30/06/2020/Serv.1, per valutare i 15 progetti presentati dai Comuni facenti parte dei GAL: Elimos, Etna Sud, Golfo di Castellammare, ISC Madonie, Rocca di Cerere, Sicani, Terra Barocca e Terre di Aci, per l’attuazione dei CLLD, Azione 9.3.5 del PO FESR 2014/2020, si permette di dichiarare inammissibili due dei quindici progetti e fra questi due progetti include quello presentato da Cefalù.

Che cosa c'era che non andava nel progetto, al punto da essere dichiarato inammissibile dalla Commissione? Sono certo che a questa domanda risponderà esaurientemente il Sindaco, magari con una querela contro il sottoscritto per la rottura delle uova nel paniere.

Come al solito, allego in pdf il documento relativo dell'Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, dove si potrà leggere la tabella con tutti i progetti, sia quelli ammissibili e sia i due inammissibili.

GRADUATORIA PROVVISORIA_Decreto Valutazione progetti CLLD D.D.G. n. 1578 del 03 12.2020.pdf