La vacuità degli interventi consiliari sul PRG

Ritratto di Angelo Sciortino

5 Novembre 2021, 10:31 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Ieri sera ho seguito il Consiglio comunale, che trattava, dopo l'audizione del progettista professore Trombino, del nuovo Piano regolatore (https://youtu.be/l-g8BCbXnvg).

Come dichiarò Voltaire dopo la lettura dei Padri della Chiesa, anch'io dico “me la pagheranno”. Me la pagheranno per avermi fatto perdere tempo prezioso, che ho rubato alla lettura di un buon libro; uno di quei libri che i consiglieri intervenuti, il Sindaco e un assessore, non hanno mai letto a giudicare della vacuità dei loro interventi.

Questo è il destino di Cefalù, essere sempre amministrata in modo maldestro!

Io non so se sarà approvato questo Piano e dubito che sia inopportuno approvarlo da parte di un Consiglio ormai in scadenza, lasciando così in eredità alla prossima Amministrazione un parto malriuscito, tra l'altro nato senza la partecipazione dei cittadini. So però con certezza che esso, così com'è, arrecherà troppi danni al territorio di Cefalù. Ma arrecherà non pochi danni anche alle tasche dei cittadini, proprietari di terreni edificabili, sui quali hanno pagato per vent'anni IMU e altre imposte, e ora, approvato il nuovo Piano, si ritroveranno depauperati del valore del loro bene.

Fa specie che proprio i consiglieri, che dovrebbero difenderli, si rifugino nelle vacuità, che tutti possono ascoltare, se avranno la pazienza di ascoltare i loro interventi, riportati nel link di sopra.

Per mia fortuna non possiedo nulla a Cefalù e a me non possono fare più danno oltre a quello che mi fa la salute malferma.

Commenti

Caro Angelo, io ho seguito le sedute consiliari che si sono già svolte solo per pochi minuti, quelli che mi sono bastati per "ARRICCIARMI LE CARNI".
Con tutto il rispetto per coloro che me le hanno fatto "arricciare".