A Cefalù, notte di ferragosto senza eventi

Ritratto di Saro Di Paola

14 Agosto 2022, 20:46 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La notte del ferragosto 2022, a Cefalù, sarà senza eventi.
Alle ore 20,00, con “i parcheggi” in centro al completo, sulla strada di accesso dal lato di ponente, all’altezza del Palatricoli, la situazione è quella documentata nelle due foto che seguono.
    
   
Chiedersi quale sarebbe se fossero stati organizzati eventi viene spontaneo.
Oppure no?

Saro Di Paola, 14 agosto 2022

Commenti

Caro Saro, tu hai "fotografato" il giorno di ferragosto ma, io ti posso assicurare che TUTTI i giorni, soprattutto nelle mattinate, é COSI'. Stamani, dall'imbocco dell'autostrada, ci sono voluti più di 30' per entrare a Cefalù!!! Causa? Passaggio a livello e, soprattutto S. Lucia. Ed é ancora peggio, se ci metti un vigile urbano. O si fa una rotona, così come era stato convenuto, se non erro, con  MD oppure ogni estate sarà sempfre peggio. Oppure fare una STRADA che si possa salire da roccazzo e tagliare sia il passaggio a livello, sia il blocco di S. Lucia. Questo, è quello che penso io. Buon pomeriggio

Cara Teresa, io non sono affatto impaziente. So bene che la nuova Amministrazione non ha avuto il tempo di "mettere mano" per risolvere la plurideccennale questione. A me sta benissimo che ad agosto non sono stati organizzati eventi che avrebbero potuto richiamare le folle oceaniche che richiamno i cantanti di grido e non.

Caro Giovanni, è proprio perché nelle mattinate di agosto le file arrivano al casello autostradale che ho documentato la fila alle ore 20,00 della vigilia di ferragosto senza eventi. Se le file si verificassero solo prima dell'evento di ferragosto, ci potrebbe anche stare: come dicevano i latini SEMEL IN ANNO LICET INSANIRE. Ma come tu hai scritto e come io confermo le file si verificano tutte le mattine d'agosto, quando ancora "i parcheggi" non sono completi a tappo L'evento di ferragosto e quegli altri che un numero, per fortuna sparuto di cefaludesi, vorrebbero fossero organizzati ad agosto provocherebbe le file anche nelle ore pomeridiane quando "i parcheggi" sono pieni a tappo, con conseguenze più nefaste per i tempi di percorrenza del tratto di statale lato ponente. Il passaggio a livello, secondo me, poco incide. Anzi le sue chiusure permettono un diradamento del flusso veicolare nel tratto dal passaggio a livello alla via San Pasquale. Discorso analogo, secondo me, vale per la presenza del vigile al bivio per Campella.