Premiazione del Concorso Regionale “Il Ritmo del Tempo”

Ritratto di SiciliAntica

5 Maggio 2023, 19:03 - SiciliAntica   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Si è svolta il 21 aprile nell’ Auditorium “Franca Capuano Pilato” del Liceo Scientifico  N. Palmeri di Termini Imerese  la cerimonia di  Premiazione del Concorso Regionale “Il Ritmo del Tempo” bandito da SiciliAntica,  associazione culturale volta alla tutela e valorizzazione dei Beni culturali della Sicilia.

Protagonisti e vincitori del Primo Premio Regionale, per le scuole Superiori, sono stati gli studenti della classe 2 sez. CSA del liceo Palmeri, con il loro video su Himera dal titolo “409 a.c. Himera, pochi attimi prima dell’attacco”.

Hanno consegnato il Premio il Presidente Regionale di SiciliAntica Dott. Condorelli Caff, ed il Vicepresidente Dott. Lo Porto alla presenza della Preside Prof.ssa  M. Anello e della Presidente di SiciliAntica Termini Imerese Prof.ssa G. Battaglia, docente di Storia, ideatrice e regista del video realizzato dagli alunni.

La motivazione, che ha consentito al video realizzato di ottenere il prestigioso risultato, ne evidenzia la “Stimolante regia ed un fil rouge narrativo di sicuro interesse”.