Precisazioni dall'Amministrazione comunale

Ritratto di Comune di Cefalù

19 Luglio 2012, 14:56 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

In ordine a talune problematiche oggetto di interventi sui siti web di informazione e/o approfondimento, l'Amministrazione comunale ritiene opportune le seguenti precisazioni:

  • L'intitolazione di strade cittadine, recentemente deliberata dalla Giunta municipale, giunge alla conclusione di un iter avviato dalla precedente Ammnistrazione comunale e, in parte, condiviso dall'attuale. Da qui a breve, si procederà al rinnovo dei componenti la Commissione Toponomastica, che non mancherà di valutare il giusto riconoscimento dovuto ai concittadini che hanno dato lustro a Cefalù.
  • Il paravento realizzato a ridosso della Chiesa Santa Maria di Porto Salvo ha il carattere della assoluta provvisorietà, e non ambisce, pertanto ad essere considerato un'opera d'arte, essendo ovvio che, come ogni sovrastruttura, nuoce al valore architettonico della facciata. Va però considerato, nel breve periodo, in alternativa alla protezione costituita da tubi innocenti e recinsione, segno tangibile di degrado per i turistiche che numerosi percorrono la Via Vittorio Emanuele. Serve a proteggere non già dalla caduta massi, ma dal distacco di calcinacci, problematica da ricondurre a soluzione definitiva, onde rimuovere la protezione in legno.
  • Per ciò che attiene la circolazione in Via Vazzana, l'Amministrazione ha in programma, per la prossima settimana, un incontro con i titolari di attività commerciali di quella zona.

 

                                                                                                                                                                                                                                      Il Sindaco

                                                                                                                                                                                                                            Rosario Lapunzina