Riunione Prima Circoscrizione Lions Clubs

Ritratto di Lions Club Cefalù

7 Ottobre 2013, 18:49 - Lions Club Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il giorno 5 Ottobre, alle 9,30 presso il Centro P.Arrupe di Via Franz Lehàr 6, a Palermo si è svolta la prima riunione della Prima Circoscrizione Lions, importante momento organizzativo voluto dal Presidente Dott. Paolo Valenti, per programmare, nel segno della continuità, l’attività dei Lions Clubs della Prima Circoscrizione per l’anno sociale 2013-2014.

Filo conduttore nella programmazione dell’attività di quest’anno sociale il motto “Partecipare per cooperare alla crescita” del Governatore Distrettuale 108Y Sicilia Dott. Gianfranco Amenta.
La riunione ha visto la partecipazione di tutti i Presidenti dei Lions Clubs e dei Leo Clubs della Circoscrizione, degli officers distrettuali, circoscrizionali, zonali e dei soci lions.
Il Lions Club Cefalù è stato rappresentato dal Presidente Dott. Antonio Iachetta.

Punti salienti delle varie relazioni sono stati il dovere di tradurre i principi Lions concretamente in attività di servizio utili alla comunità ed al territorio e la valorizzazione dei soci indirizzandoli, secondo le loro qualità, alle attività del club.
Gli Officers hanno illustrato i services ed i temi di studio d’interesse nazionale e distrettuale, che si svolgeranno nell’anno sociale appena iniziato.
A conclusione dei lavori il Governatore Amenta ha affermato l’esigenza di riappropriarsi della coscienza di essere Lions, di operare sempre con più voglia e grinta, ha esortato i soci Lions ad una collaborazione fattiva con i Presidenti ed ha ribadito che le iniziative dei singoli Clubs della Circoscrizione devono essere rivolte ad un grande lavoro di squadra.
Nell'occasione, a conclusione dei lavori, il Governatore ha consegnato l'attestato di Partecipazione al Corso di Formazione dei Presidenti alPresidente del Lions Club Cefalù Dott. Antonio Iachetta.

                                                                                                                                       (Prof.ssa Alessia Arduino)