Contrasto incendi boschivi Estate 2012

Ritratto di Comune di Cefalù

2 Agosto 2012, 16:34 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

A seguito dell’avvenuta sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, per contrastare il fenomeno degli incendi boschivi e di interfaccia della stagione estiva 2012, con decorrenza dal 02/08/2012 e sino al 10/09/2012, sarà presente quotidianamente sul territorio comunale una squadra di VV.F. che stazionerà dalle ore 8,00 alle ore 20,00 presso la sede comunale delle Giubbe d’Italia Sezione di Cefalù.

Lo stazionamento temporaneo delle squadre dei Vigili del Fuoco sul nostro territorio, contribuirà a contrastare in maniera più efficace il fenomeno degli incendi boschivi in sinergia con le altre forze presenti: Corpo Forestale e Protezione Civile.

Commenti

A proposito di lotta agli incendi sarebbe interessante sapere a che punto sia il progetto che prevedeva la realizzazione di una caserma dei Vigili del fuoco, progetto che a quanto ricordo era stato redatto dall'Arch. S. Battaglia e successivamente rivisto e adeguato dall'arch. Di Paola. Se non sbaglio era un progetto esecutivo dotato dei necessari Nulla Osta.