Cefalù, il Mandralisca rischia di perdere una sezione su tre

Ritratto di Quale Cefalù

9 Agosto 2012, 22:03 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Fonte: laVoceweb - Articolo di Riccardo Gervasi - 09.08.2012

Gran confusione al liceo classico Mandralisca di Cefalù. A pochi giorni dalla riapertura del nuovo anno scolastico i docenti della sezione C non sanno ancora se saranno in servizio o se dovranno fare le valigie. Né le cose sembrano andare diversamente per le oltre 50 famiglie che hanno deciso di iscrivere i propri figli nell’unico liceo del comprensorio cefaludese.
Il Liceo “Mandralisca” da anni ormai offre agli studenti l’opzione tra le sezioni A, B e C. Anche quest’anno le cose non sarebbero dovute cambiare. Così sostengono alcuni genitori che immediatamente dopo gli esami di licenza media sono andati a formalizzare l’iscrizione dei propri figli. Nonostante le difficoltà e la penuria di iscrizioni – solo 53 studenti per il nuovo anno scolastico 2012/2013 – la scuola aveva garantito, infatti, la regolare formazione dei tre corsi. Ma agli inizi del mese di agosto tutto sembra essersi capovolto. Tanto che in segreteria non sanno più che pesci prendere con quanti chiedono informazioni al riguardo. E tutto sarebbe stato rinviato a un sorteggio da effettuarsi il 4 settembre prossimo.
Secondo indiscrezioni, sembrerebbe che a saltare potrebbe essere proprio la sezione C – scelta da molte famiglie – e a farne le spese sarebbero ovviamente i docenti, ma anche tutti quegli studenti che all’atto dell’iscrizione avrebbero chiesto di iscriversi a quel corso. […]

Leggi l’intero articolo all’indirizzo web: http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=4574